
Pubblicato in sentieri della memoria

Pubblicato in sentieri della memoria
Allucinante vero?? Sembriamo, anxi siamo una vera repubblica delle banane.
L’opposizione è uscita dall’aula prima della votazione….. non aveva i numeri per opporsi, ma dopo……… si dopo è entrata come maggioranza.
Allucinante vero che non si sia fatto niente?
Mat
Da: matteo su Febbraio 20, 2008
alle 1:58 pm
Premetto che io i video non li guardo. Non per partito preso: perché il pc non li regge…
Però, cari ragazzi estremistacci (mi verrebbe da scrivere komunisti!), che diavolo pretendete? CHE COSA si poteva fare? Volendo, c’è sempre una scusa… per rete4 ci sono i posti di lavoro da difendere, per le leggi ad personam ci sta che bisogna abbassare i toni ed i nemici diventano avversari, poi la proprietà privata non è più un furto, poi togliamo falce e martello, poi lasciamo che ville stupende vengano svendute per due soldi (meglio: 30 denari) dagli avvocati che ti tutelano… c’è anche altro ovviamente, ma io ho già la nausea… e soprattutto, qualcuno lo voterà ancora! SIC…
Da: solleviamoci su Febbraio 21, 2008
alle 5:59 am
Brava Elena. Brava.
Comunque, torno a dire, che questi anni sono gli anni dei Berlusconi (non della famiglia ma degli uomini come lui).
In questa società dove il DELINQUERE la fà da padrona, solo un’altro delinquente può attirare fiducia e stima.
Se dal basso non c’è cultura alla legalità, alla nobiltà d’animo, allora cari miei siamo fritti.
Da: edgar su Febbraio 21, 2008
alle 8:37 am
Cavolo Edgar hai colto nel segno!
E noi siamo complici dei delinquenti,”pretendendo” per noi,per i nostri figli per gli amici e gli amici degli amici.
Io mi sono ribellato.
Pensa che fesso, in un mondo fatto per i furbi cerco di fare qualcosa per tutte e tutti ,per il bene comune e senza pensare a compensi o poltrone.
Comunque preferisco passare per tale piuttosto che dover fare i conti con la mia coscenza e illudermi che una particola posa sistemare tutto.
Dico solo che ora riesco a comprendere con più serenità il sogno che feci tempo fà quando rischiavo la morte.
In un posto dove il bianco-azzurro e verde erano i colori dominanti ,la scena era dominata dagli spazi.
Più sotto dove il marrone-rosso e il nero più scuro dominavano era la calca delle persone a dominare.
So di rischiare lo stesso ridicolo che rischia uno che rivela di aver avvistato un UFO ma io ,che stavo veramente per dipartire a miglior vita ,mi risvegliai meravigliato e da allora mi sono tolto ogni tipo d’inibizione nei confronti altrui ma valuto(da non confondere con il giudizio che compete ad un’altra persona molto più competente in materia)in maniera decisamente diversa le persone,perchè mio caro sono loro che nella libertà fanno la società e non il contrario.
Bravo Edgar
Bravò (con l’accento che fà chic)
Da: Val su Febbraio 21, 2008
alle 1:38 pm
Elena mi pare di leggere un’aspra critica alla sinistra nel tuo commento. Però lo fai in modo “sottile” “cosa si poteva fare….”.
Forse quello che ha fatto Mastellam forse barattare l’indulto con ………, forse riuscire dall’aula.
Bisogna essere onesti nel giudicare, i partiti non sono dei figli a cui si può perdonare tutto.
Mat
Da: matteo su Febbraio 21, 2008
alle 2:04 pm
Mat, che ci vuoi fare… ormai mi conosci da parecchio e forse ricorderai la frase che avevo messo per definirmi nel vecchio blog. Cominciava così: “comunista nel cervello, anarchica nel cuore…”
Ecco appunto. Anche se continuo a ritenere che appoggiare il governo Prodi fosse l’unica strada percorribile per evitare guai peggiori, mi ribello all’idea di tutti i rospi ingoiati abbastanza inutilmente, se consideriamo le cose da un punto di vista utilitaristico (come dici tu, alla Mastella, barattando una cosa a favore di un’altra). Ma proprio non avrei sopportato la logica del “do ut des”… cosa voglio? Ma, ovviamente… TUTTO E SUBITO!
Quanto al perdono, è un discorso complesso, per quel che mi riguarda. Tagliando molto dirò che non lo conosco. O dimentico o mi vendico… in ogni caso, non è applicabile ad un partito - fosse pure il mio - se non dopo un’approfondita e sincera autocritica. Altrimenti la prossima volta siamo daccapo!
Da: solleviamoci su Febbraio 27, 2008
alle 6:25 am
“comunista nel cervello, anarchica nel cuore…”
ecco infatti volevo dirti che mi piacerebbe rivederla fare capolino da qualche parte questa frase… ![]()
Da: max78 su Febbraio 27, 2008
alle 5:55 pm
Ciao Max! Lieta di risentirti… sai, mi sembrava che Mauro l’avesse messa, da qualche parte… solo che non la trovo più… adesso provvediamo! ![]()
Da: solleviamoci su Febbraio 27, 2008
alle 7:56 pm
Ok! Io la metterei in alto
Urka io e Ska siamo presi da delle robe pazzesche!!! Altro che Codice da Vinci… ![]()
Da: max78 su Febbraio 27, 2008
alle 8:08 pm
Sì Max, m’è stato riferito… state attenti che vi linko…! E se poi ci oscurano anche qui so chi ringraziare… devo solo trovare il nome che non so più dov’è finito (troppa posta!)
Buon lavoro! ![]()
Da: solleviamoci su Marzo 8, 2008
alle 5:32 pm
Da: max78 su Marzo 8, 2008
alle 7:50 pm