IL CASO WINDJET – A piedi in aeroporto, che fare? Lo spiegano le Associazioni Consumatori

Fiumicino, RomaFiumicino, Roma

Federconsumatori ai passeggeri a piedi

A piedi in aeroporto, che fare?

La vicenda Windjet conferma l’ennesima estate nera per il turismo. Le associazioni dei consumatori consigliano di inviare una raccomandata a/r alla compagnia aerea, chiedendo il rimborso del biglietto aereo non utilizzato e delle spese sostenute durante l’attesa in aeroporto, oltre alla corresponsione della compensazione pecuniaria per la mancata partenza come previsto dal Regolamento Comunitario n. 261/2004″

.

Roma, 11-08-2012

La vicenda Winjet conferma “l’ennesima estate nera per il turismo: non solo per il crollo delle presenze a seguito della recessione, ma ancora una volta per l’ennesima beffa di fine estate dopo il fallimento degli ultimi anni di compagnie aeree fragili ed improvvisate come le piu’ note: Sky Europe, Livingstone, My Air, Spain Air”. E’ quanto evidenzia Federconsumatori.

Da anni in accordo con altre associazioni, con la Fiavet e l’Astoi, “stiamo chiedendo al Governo la costituzione di un fondo di garanzia per far fronte alla riprotezione ed al rientro dei passeggeri in caso di insolvenza e sospensione della operativita’ da parte delle compagnie aeree: ma, nel silenzio piu’ assordante, nulla si muove.
Certo e’ che non possiamo essere soddisfatti del ruolo svolto dall’Enac su questa vicenda per troppa superficialita’ e senza un minimo di prevenzione, e che almeno si faccia perdonare con la riprotezione certa di tutti quanti hanno prenotato un volo”.

Per quei turisti appiedati a Fiumicino, Catania e Palermo, o che lo saranno a breve a seguito della sospensione della licenza di volare da parte dell’Enac, le associazioni dei consumatori consigliano di inviare una raccomandata a/r alla compagnia aerea, chiedendo il rimborso del biglietto aereo non utilizzato e delle spese sostenute durante l’attesa in aeroporto, oltre alla corresponsione della compensazione pecuniaria per la mancata partenza come previsto dal Regolamento Comunitario n. 261/2004″.

.

fonte rainews24.it

About these ads

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 180 follower

%d bloggers like this: