Msn non funziona ? Valuta una alternativa a Messenger


fonte immagine

.

Pare che parlare di Msn , emoticon e di tutto ciò che ruota attorno al popolare client di Messageria Istantanea porta ad un incremento di visite notevole al proprio blog. Ci sono infatti sempre tanti teen-ager ( chiamiamoli così va ) dietro l’angolo pronti a cercare le ultime emoticon e a personalizzare il proprio msn. A questi vanno aggiunti i disperati che dopo aver combinato chissà cosa, non riescono a collegarsi più con il proprio account e non vogliono assolutamente perdere la lista con 6000 mila contatti che hanno accumulato durante gli anni. Perchè questa premessa? Semplicemente perchè sebbene abbia scritto solo un post sull’argomento Msn , la stragrande maggioranza del traffico al mio blog è dovuta a questo post su msn repair. Scrissi il post oltre che per segnalare ad alcuni amici l’applicazione in questione, anche per manifestare il mio dissenso nei confronti di tutte quelle persone che non riescono a fare a meno di Msn, ti trillano in continuazione e iniziano a parlare con un susseguirsi di abbreviazioni incomprensibili. Ad oggi però mi ritrovo richieste incessanti di aiuto. Molti addirittura mi scrivono via mail. Mi spiace deludervi , io non uso Msn e non ho intenzione di installarlo, quindi non saprei proprio come rispondervi. (almeno sull’argomento in questione) In quel post , mi limitavo a segnalare una utility ( che fra l’altro pare non funzionare sempre a dovere ) Ma posso comunque fare qualcosa per voi , suggerirvi delle alternative che sicuramente non vi daranno alcun tipo di errore su Windows. Ecco le alternative , alcune sono un pò spartane e non hanno tutti i fronzoli che ha Messenger , ma

sono ottime se il vostro scopo è solo comunicare :

.

  • Miranda : E’ un client di Messaggeria instantanea leggerissimo. Ciò nonostante vi consente di chattare contemporaneamente con i vostri contatti MSN, Jabber, AIM, Yahoo, Google Talk e molti altri ancora. Dovrete però rinunciare a icone animate, trilli, webcam e altre “inutilità”.

  • Trillian : Trillian è un software che permette, utilizzando un’unica interfaccia, di gestire account ICQ, MSN e Yahoo, nonché collegarsi a server IRC.

  • Pidgin : Un altro client multi protocollo che permette di usare tutti i vostri account di IM con un solo programma. Supporta : AIM , Bonjour , Google Talk , ICQ , IRC , MSN , Yahoo e altri

  • aMSN : è un vero è proprio clone di Msn Messenger e supporta molte funzioni dell’originale client di casa Microsoft . Alcune delle funzioni di aMSN sono : stati personali , possibilità di ricevere messaggi in modalità invisibile/offline , webcam , trilli , emoticon , cambio skin , messaggi vocali , multichat, supporto ad alcuni plugin come Chameleon , Music , InkDraw. Inoltre in aMSN sono implementate alcune funzioni che non sono presenti in Msn , una fra tutte , è possibile controllare se gli altri utenti vi hanno rimosso dalla loro lista dei contatti. Per maggiori dettagli sulle varie funzioni vi invito a leggere qui

  • A questi quattro software sopra elencati aggiungo tutta una serie di servizi web che permettono di collegarsi al vostro account Msn semplicemente accedendo ad un sito , senza dover installare nulla : web messenger , meebo , messengerFX ed Ebuddy.

Anche se Messenger non dovesse funzionare per qualche strano motivo , potrete continuare a sprecare le vostre giornate chattare con i vostri amici.

.

fonte: http://www.allnews.netsons.org/archives/266

5 risposte a “Msn non funziona ? Valuta una alternativa a Messenger”

  1. lolo dice :

    per cancellare la scritta _sprecare le vostre giornate_in modo tale che si veda implica che te con le battute fai proprio pena

  2. solleviamoci dice :

    Riguardo alla battuta… sia chiaro, è dell’estensore del pezzo e non di noi di solleviamoci. Detto questo, in effetti, suona alquanto penosa. Se chatto con gli amici non sto sicuramente sprecando il mio tempo. Altro è saltare qua e la per le varie chat nella vana speranza di rendersi interessanti e magari ‘cuccare’ qualche opportunità.. Questo si, è tempo perso.
    Ad ogni modo, non sapremo mai chi ha scritto quella perla di finalino: la pagina (provate col link) è stata rimossa.
    Che si sia vergonato? Mah!

    mauro

  3. flavienstein dice :

    Ottimo post!!!!Cercavo alternative a msn che è decisamente troppo pesante e angosciante, e tu me le hai date!!!!gracias!!!!=)

  4. SK dice :

    Io sono stato obbligato dall’impossibilità di installare MSN Messenger, il numero di errore riporta al firewall nativo non attivo, ma è attivissimo , provato a rimuovere e reinstallare NetframeWork fino al 4 niente da fare….percui sto provando aMSN, webcam parte una volta su 5 e spesso si inchioda, se ti arriva un messaggio da qualcuno offline e provi a rispondergli quando dai invia si sconnette per poi riconettersi, mandare file è una prova di forza, si freezza per 5 minuti…si inchioda, si riavvia, a volte il file arriva, per lui è al 100% ma poi il file è daneggiato e inutilizzabile….scusate il termine…NA ME++A proprio.

    Riguardo alla battuta sul tempo sprecato, io lo uso per parlare con amici e famiglia quando sono in trasferta in Islanda per lavoro.
    SK

    • solleviamoci dice :

      In effetti abbiamo scoperto anche noi che aMSN non è quella grande meraviglia (e io stesso MSN non riesco ad installarlo). Cercheremo un’alternativa migliore. Se, ripeto se, la troveremo, tramite post metteremo la comunità di solleviamoci al corrente.
      Un saluto
      mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: