Mouse in catene: Reporter sans frontières domani celebrerà la Giornata mondiale contro la cyber-censura

Mouse in catene contro la censura di Internet

http://rsfitalia.files.wordpress.com/2010/03/affiche_gb.jpg?w=214&h=300

.

Reporter sans frontières domani celebrerà la Giornata mondiale contro la cyber-censura. “Questo evento è destinato ad esprimere il sostegno di tutti per una rete Internet libera e accessibile a tutti. La Giornata ha anche lo scopo di richiamare l’attenzione sul fatto che, con la creazione di nuovi spazi per lo scambio di idee e informazioni, Internet è uno strumento basilare per lo sviluppo della libertà. Molti governi se ne sono resi conto e stanno purtroppo reagendo cercando di controllare Internet”.

Reporter sans frontières pubblicherà in questa occasione l’ elenco aggiornato dei “nemici di Internet.” Questo elenco punta il dito contro paesi come Iran, Cina, Arabia Saudita, Vietnam e Tunisia che limitano l’accesso on-line e minacciano i cittadini della rete. Sarà anche pubblicato un elenco di paesi che sono stati posti “sotto sorveglianza” aver manifestato atteggiamenti minacciosi nei confronti di Internet.

Reporter sans frontières assegnerà il primo “Premio Netizen,” con il supporto di Google, alle 19 dell’11 marzo 2010, alla vigilia della Giornata mondiale contro la censura Cyber. Il premio sarà dato a un utente Internet, blogger o cyber-dissidente, che abbia dato un notevole contributo alla difesa della libertà di espressione online. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sede di Parigi di Google Francia.

Reporter sans frontières ha disegnato un logo per simboleggiare la difesa della libertà di espressione online. Esso rappresenta un mouse del computer che si libera dalle catene. Il logo può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile in vari colori.

“Vuoi mostrare il tuo sostegno per la Giornata Mondiale contro il cyber-censura? Vuoi difendere un Internet senza restrizioni e accessibile a tutti? Scarica subito il logo e inseriscilo sul tuo blog, sul sito web, sulla tua pagina FaceBook o aggiungilo alla tua firma della tua e-mail con l’indirizzo al sito www.rsfitalia.org dove si potrà essere aggiornati sulle iniziative della giornata del 12 marzo” dicono gli organizzatori (il logo lo trovate qui, n.d.m.).

.

11 marzo 2010

fonte:  http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=96073

______________________

12 Marzo: Giornata mondiale contro la cyber-censura, un video inquietante ma purtroppo realistico

______________________

Contattaci

Per ogni informazione, scrivici all’indirizzo

RSFItalia@gmail.com

oppure vienici a trovare sulle nostre pagine

6002301891320_1_2a075c0f

http://www.facebook.com/pages/RSF-Italia/79059449126

Logo Italia Colore OK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: