DIETROFRONT! – Voto Lazio, premier favorevole a rinvio. La destra divisa

Voto Lazio, premier favorevole a rinvio. La destra divisa

.

Elezioni, dietrofront del premier: «Ho parlato con il ministro degli Interni e gli ho dato questo mio convincimento: quando uno ha un diritto è giusto che lo si rispetti». Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, risponde così a chi gli chiede se è favorevole al rinvio del voto nel Lazio dopo la riammissione della lista di Vittorio Sgarbi. «Ha diritto» a fare campagna elettorale, dice Berlusconi, «ha chiesto il rinvio alla Regione Lazio e ora la Regione Lazio deciderà». Intanto il premier rivela di aver detto al ministro Maroni che questo diritto va «rispettato».

Sul possibile rinvio del voto, Alemanno si dice d’accordo: «Io penso che 15 giorni di ulteriore campagna elettorale, magari parlando dei problemi dei cittadini e non delle liste e di polemiche varie, sarebbero molto utili». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a chi gli chiedeva se fosse opportuno rinviare la data delle elezioni regionali del Lazio. Per Alemanno, se la Regione accetterà la richiesta di rinvio che la Lista Sgarbi si appresta a fare, «credo che sarà una cosa positiva per la città, perchè ci permetterà di avere 15 giorni più sereni per parlare dei problemi veri».

Contraria invece Renata Polverini: «Io sono in corsa ormai da tre mesi: una campagna elettorale bellissima, ho incontrato tantissime persone. Penso che si debba andare a votare alla data indicata». «Poi – aggiunge Polverini – c’è un problema che attiene i partiti che hanno subito un’ingiustizia, un ritardo anche nella riammissione della lista e chiaramente la decisione spetta a loro. In queste ore si dovrà necessariamente decidere. Io continuo a dire che questa campagna elettorale è un’avventura bellissima, il territorio è motivato, le persone vogliono cambiare la classe dirigente della Regione Lazio. Lo possiamo fare con grande serenità nella consapevolezza di vincere il 28 e il 29 marzo».

.

19 marzo 2010

fonte:  http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=96376

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: