Festa in piazza Duomo per Pisapia al debutto con la fascia tricolore

«Hanno dovuto anticipare l’apertura delle porte del Comune per la folla di gente»

Festa in piazza Duomo per Pisapia al debutto con la fascia tricolore

La gioia del neosindaco per l’entusiasmo dei cittadini: «La città intera vuole andare avanti e migliorare»

.

MILANO – La cerimonia per il 2 giugno in piazza Duomo a Milano si è trasformata rapidamente in una grande festa per il neosindaco di Milano Giuliano Pisapia. Appena terminato il ricordo della Festa della Repubblica, Pisapia è stato accerchiato da centinaia di sostenitori che ne hanno gridato il nome e si sono complimentati con lui. Il sindaco, visibilmente emozionato, con un certo pudore ha avuto attenzione per tutti: una carezza per qualche bambino, un saluto con degli anziani, un breve dialogo con alcuni giovani. Quindi, rompendo tutte le formalità, è andato a piedi fino alla sede del Comune attraversando la Galleria Vittorio Emanuele in un bagno di folla.

L’INNO DI MAMELI – Durante la cerimonia Pisapia ha cantato l’Inno di Mameli: «L’ho imparato a scuola come tutti noi – ha spiegato rispondendo alle domande dei giornalisti – e quindi è giusto nella continuità, soprattutto in un momento importante per Milano e per la Repubblica, mi è venuto assolutamente spontaneo cantare il nostro inno». «Quello che è entusiasmante ancora oggi – ha continuato – è la gente, i milanesi, coloro che vengono da fuori Milano, perché sia all’ingresso di Palazzo Marino sia in piazza Duomo ho avuto un’accoglienza ancora una volta entusiasta. Questo è molto bello perché vuol dire che la città intera vuole andare avanti e migliorare». «È molto bello poi – ha concluso Pisapia – che Palazzo Marino sia aperta ai cittadini e mi hanno detto che hanno dovuto anticipare l’apertura delle porte del Comune di Milano perché c’era così tanta gente che sarebbe stato difficile trattenerla. E questo è il primo regalo che Milano fa a me».

.

Redazione online
02 giugno 2011

fonte:  http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_giugno_2/pisapia-piazza-duomo-fascia-tricolore-190781553009.shtml

_________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: