Madonna, le critiche a Berlusconi e le reazioni dei ‘boiardi’ del Pdl: da morire dalle risate!

L’OPINIONE DI MARILYN

Una volta ogni tanto, riesco a finire una giornata in allegria: leggere i commenti degli ‘indignados’ pidiellini è un qualcosa di così irresistibilmente comico da mettere di buonumore anche un condannato alla ghigliottina.
Santanché: ‘«Esecrabile» l’endorsement della popstar che sposa le critiche dell’Economist al presidente del Consiglio «perché va contro la scelta democratica di milioni di italiani»’. Milioni di italiani, ricordiamo all’amica di Cuneo (neh!), che tuttavia non sono la maggioranza, checché se ne dica. E, ad ogni modo, la scelta democratica della signora Ciccone di poter esprimere la sua opinione dove la mettiamo? Non può? No, con certa gente al governo evidentemente non può. Anzi, non deve. Alla faccia della democrazia.
Giovanardi: ‘«Il suo pensiero politico non conta nulla».«Gli italiani – aggiunge il sottosegretario con delega alla famiglia – sanno che è una supermiliardaria e non è che la gente si lasci irretire da questi satrapi ricchi e viziati»’. Ah, no. Certo che no. Il buon Giova difatti è un volontario della ‘Casa dei Morti’ di Madre Teresa di Calcutta. Come dite? Ho preso una cantonata? Mmmmhh… Mi sa di si. Vabbé, è pur sempre ministro dell’Unto del Signore, no?, che, ad ogni modo, in quanto a miliardi mica scherza.
Il Corsaro ‘vicario’ invece si limita al puro lavoro di manovalanza: scarica i suoi scaffali dalle tonnellate di dischi della Madonna. D’altronde, che se ne fa. Se si frequenta già Gesù…
La più formidabile è, però, la Carlucci: ‘«Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti»’. Da scompisciarsi. Gabry, Gabry… ma nemmeno B. parla più dei comunisti. E’ un disco rotto, nemmeno della Madonna. Evidentemente…

.

2/09/2011 – BUFERA SULLA REGINA DEL POP

Madonna e le critiche a Berlusconi
Pdl in rivolta: “Boicottiamo il film”

La cantante: condivido il giudizio negativo espresso dall’Economist. La Santanché: offende gli italiani

Madonna manda un bacio ai fotografi che in attesa al Lido di Venezia, dove la popstar ha presentato il suo ultimo lavoro da regista “W.E.”

.

ROMA
Che i mercati internazionali non ci riservino un trattamento di riguardo è sotto gli occhi di tutti. Ma vogliamo parlare di Madonna? E infatti nel Pdl c’è chi non lascia passare sotto silenzio un’intervista a Oggi di miss Ciccone.

Le dichiarazioni della cantante e regista («Condivido il giudizio negativo dell’Economist») sono la scintilla di un fuoco di fila di reazioni negative negli esponenti della maggioranza sollecitati da Klaus Davi per la sua KlausCondicio su YouTube. «Boicottiamo il suo film», tuona Daniela Santanchè. «Che vi aspettate da una che è a favore delle famiglie gay», domanda Carlo Giovanardi. Massimo Corsaro spariglia e offre una lettura alternativa a uno dei casi dell’estate 2011, quello legato alla salute del Blasco: solo operazioni pubblicitarie per il lancio di film, come quello di Madonna.

E allora ecco la Santanchè «veramente stupita dalle dichiarazioni che Madonna ha rilasciato contro Berlusconi e gli italiani». Il sottosegretario all’Attuazione del Programma giudica «esecrabile» l’endorsement della popstar che sposa le critiche dell’Economist al presidente del Consiglio «perché va contro la scelta democratica di milioni di italiani che hanno voluto e votato con convinzione questo governo». E allora se dice al settimanale italiano «su Berlusconi la penso come l’Economist che ha già detto tutto», «lei che si dichiara “italiana” così ha offeso milioni di connazionali». «Mi auguro a questo punto che gli italiani – conclude – pensino di lei quello che lei pensa di loro e che, quindi, il suo peraltro stroncatissimo film se lo veda da sola».

«Il suo pensiero politico non conta nulla», assicura Giovanardi: «Gli italiani – aggiunge il sottosegretario con delega alla famiglia – sanno che è una supermiliardaria e non è che la gente si lasci irretire da questi satrapi ricchi e viziati. Tra l’altro – sottolinea l’esponente cattolico – la signora Ciccone è apertamente per le famiglie omosessuali, quindi schierata palesemente contro la nostra cultura e la nostra Costituzione che non prevedono famiglie gay».

«Madonna critica Berlusconi? Vuol dire che toglieremo qualche suo disco dai nostri scaffali». Anche Massimo Corsaro, vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Camera, mette la «material girl» al rango «dei privilegiati che snocciolano giudizi forse per farsi pubblicità». «È tutta l’estate – osserva chiamando in causa un beniamino della musica nostrana – che parliamo dello stato di salute di Vasco Rossi, e poi scopriamo che deve lanciare il suo film a Venezia. Oggi si fa di tutto per il vile denaro».

«Mi dispiace moltissimo che Madonna abbia avallato le tesi dell’Economist, tra l’altro in un Paese come l’Italia che la adora – afferma Gabriella Carlucci -. Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti». «Continuerò – prosegue la deputata del Pdl – a essere una sua grandissima fan e ad apprezzarla artisticamente, ma trovo un errore strategico la sua dichiarazione. È evidente che non sa nulla dell’Italia. È come se io, che sono stata recentemente negli Usa per un gemellaggio con la città di Miami, parlassi male di Obama. Quello di Madonna è un comportamento molto scorretto, da lei non me lo aspettavo. È stata certamente imbeccata».

.

fonte:  http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/419888/

________________________________________________________________

CRONACHE DA FIRENZE

link agli articoli

La copertina del mensile di settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: