Pm di Milano chiedono il fallimento del San Raffaele: debiti per 1,5 miliardi

UNA CORDATA GUIDATA DAL VATICANO STA TENTANDO DI SALVARE L’OSPEDALE

Pm di Milano chiedono il fallimento del San Raffaele: debiti per 1,5 miliardi

La Procura: «Questa iniziativa è innanzitutto finalizzata all’intento di arrestare ulteriori dissipazioni patrimoniali, ma è altresì orientata a perseguire l’interesse pubblico»


I Cip e Ciop della Sanità italiana- fonte immagine

.

(Ansa)
(Ansa)

MILANO – La procura di Milano ha depositato l’istanza per chiedere il fallimento dell’ospedale San Raffaele, gravato da circa 1,5 miliardi di euro di debiti.

LA NOTA DELLA PROCURA – «Questa iniziativa è innanzitutto finalizzata all’intento di arrestare ulteriori dissipazioni patrimoniali, ma è altresì orientata a perseguire l’interesse pubblico». Lo scrive il procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati in un comunicato stampa in relazione alla richiesta di fallimento per l’ospedale San Raffaele. La richiesta di dichiarazione di fallimento è stata depositata dalla Procura di Milano già venerdì scorso ma, è stata resa nota solo oggi dopo che il presidente della sezione fallimentare Filippo La Manna ha fissato l’udienza con le parti per il prossimo 12 ottobre e la Procura ha proceduto oggi alle notifiche ai legali rappresentanti la Fondazione. «Dagli atti – scrive nella nota la Procura – emerge lo stato dell’insolvenza della Fondazione, dato non controverso, tanto che il consiglio di amministrazione ha pubblicamente dichiarato di voler presentare un ricorso per l’ammissione al concordato preventivo, proposito che fin’ora non risulta essersi concretato».

.

Redazione Online
29 settembre 2011 18:49
fonte:  http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_29/san-raffaele-istanza-fallimento_9cd72198-eab9-11e0-ae06-4da866778017.shtml

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: