LA PROTESTA – Precari licenziati dalla Croce Rossa occupano primo anello del Colosseo

Precari licenziati dalla Croce Rossa
occupano primo anello del Colosseo

Sono saliti e hanno esposto uno striscione. Sindacato Usb: «Chiedono la riassunzione con contratti stabili»

Alcuni precari della Croce Rossa licenziati sono saliti martedì sul primo anello dell'Anfiteatro Flavio per chiedere la riassunzione con contratti stabili (foto Eidon)

.

Lo striscione esposto (Omniroma)
Lo striscione esposto (Omniroma)

ROMA – «Occupiamo tutto il Colosseo. Rimarremo qui fino a quando non sarà trovato un rimedio alla nostra situazione». Un gruppo di lavoratori del 118 licenziati dalla Croce Rossa Italiana è salito sul primo anello dell’Anfiteatro Flavio per chiedere la riassunzione con contratti stabili. I manifestanti hanno esposto uno striscione dall’arco «Salviamo il personale della Croce rossa». All’esterno del Colosseo, un altro gruppo di lavoratori che sostiene la protesta dal basso.

INCONTRO ANDATO MALE – L’iniziativa, spiegano i sindacati di base, è nata dopo un incontro con il responsabile segreteria dell’assessorato alla Salute della Regione Lazio, «dal quale non sono emerse sufficienti garanzie per i 91 lavoratori, messi alla porta dal primo ottobre, dopo aver a lungo svolto il servizio in convenzione con l’Ares 118».

I colleghi della Cri (Eidon)
I colleghi della Cri (Eidon)

PRESIDIO PERMANENTEIntanto a Roma prosegue il presidio permanente davanti al consiglio regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi, iniziato dallo scorso 30 settembre. L`Unione sindacale di base spiega in una nota di sostenere «la giusta lotta dei lavoratori, condannando sia l’atteggiamento di Cri che ha li ha bruscamente licenziati senza garanzie e prospettive, sia l’Ares, che per un settore così delicato come quello del servizio di emergenza ha scelto la strada dell’affidamento ai privati senza le necessarie garanzie di qualità e trasparenza». Il sindacato di base chiede quindi la convocazione di un tavolo urgente che, oltre Ares e giunta Polverini, coinvolga anche Cri e Funzione Pubblica.

.

speciale matrimoni

.

Redazione online
11 ottobre 2011 19:54

fonte:  http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_ottobre_11/colosseo-lavoratori-cri-1901787048666.shtml

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: