ESTRADIAMOLO IN BURUNDI – Mediaset, Berlusconi attacca i pm: il 23 in piazza contro le toghe

https://solleviamoci.files.wordpress.com/2013/03/berlusconi_incazzato1.jpg
fonte immagine

Mediaset, Berlusconi attacca i pm: il 23 in piazza contro le toghe

Il Cavaliere all’udienza sulla compravendita dei diritti tv: «Sono totalmente estraneo alla vicenda». «De Gregorio? Costretto a mentire dai magistrati»

.

Silvio Berlusconi parlando con i cronisti in tribunale a Milano per il processo Mediaset ha annunciato una manifestazione in piazza il 23 marzo «contro l’attività di parte della Magistratura». C’è «una parte della magistratura che utilizza la giustizia per combattere ed eliminare gli avversari politici che non si riescono ad eliminare con il sistema democratico delle elezioni», è tornato ad attaccare.

«Estraneo alla vicenda».
Berlusconi si difende in aula e spiega ai giudici di appello di Milano di non aver mai partecipato alle trattative sui diritti tv e dunque di non meritarsi la condanna sancita in primo grado. Dopo essersi detto «esterrefatto» per la condanna a quattro anni in primo grado per frode fiscale, Berlusconi spiega che «non ebbi mai modo di interessarmi all’acquisto dei diritti tv, mai ho partecipato a una trattativa, non sono mai stato neppure coinvolto nella stesura degli atti amministrativi, nè dei bilanci». E sottolinea inoltre nelle sue dichiarazioni di non «aver mai partecipato alle decisioni». Negli atti si fa riferimento in particolare agli anni 2002-2003 e allora «ero a tempo pieno presidente del Consiglio».

«Merito la medaglia d’oro».
«Invece di avere avuto la medaglia d’oro dalla stato per avere dato lavoro a 56 mila persone sono stato condannato a 4 anni di carcere e a interdizione dei pubblici uffici», ha aggiunto ricordando che nel ’94 quando ha lasciato le cariche per scendere in politica «il mio gruppo ha versato quasi 6 miliardi di tasse. Credo che quella sentenza sia stata una grande cantonata».

De Gregorio.
Ma la presenza a Milano è stata l’occasione per l’ex premier di parlare anche degli altri processi che lo riguardano, primo fra tutti quello per corruzione venuto fuori ieri. «Sergio De Gregorio è stato costretto a mentire», ha in sostanza affermato Silvio Berlusconi al termine delle sue dichiarazioni spontanee a proposito delle dichiarazioni rese dal parlamentare ex Idv e passato nel 2006 a Forza Italia al centro dell’inchiesta di Napoli. Berlusconi, rispondendo ad alcune domande sull’inchiesta di Napoli, ha affermato che i magistrati hanno detto a De Gregorio: «O dici delle cose su Berlusconi o ti mettiamo in galera». E sul concetto il leader del Pdl, ora indagato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti dai pm napoletani, ha anche affermato che De Gregorio ha reso «dichiarazioni gradite ai pm e lo ha fatto contravvenendo a quello che aveva detto in Parlamento e nel corso di dichiarazioni pubbliche».

Il processo Unipol. Silvio Berlusconi, parando del processo con al centro l’intercettazione Fassino-Consorte, ha detto che è «un’altra invenzione della Procura di Milano». Lo ha affermato al termine delle dichiarazioni spontanee rese al processo Mediaset. Berlusconi, annunciando che sarà in Aula il 6/3, ha detto inoltre che «è paradossale che io sia l’unico italiano sotto processo per aver contribuito a pubblicare una notizia coperta da segreto istruttorio», quando vengono pubblicate dagli organi di stampa quotidianamente.

.

fonte ilmessaggero.it

Annunci

One response to “ESTRADIAMOLO IN BURUNDI – Mediaset, Berlusconi attacca i pm: il 23 in piazza contro le toghe”

  1. pd valdengo says :

    L’ha ribloggato su CIRCOLO PD VALDENGO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: