LO PAPA E LI SORDI… – Cari fedeli, pellegrini, fratelli: buonassera!

https://i2.wp.com/www.ilgazzettino.it/MsgrNews/HIGH/20130327_bergogliopapa.jpg
fonte immagine

Cari fedeli, pellegrini, fratelli: buonassera!

di Bebo Storti

.

Mentre venivo con l’autobus, che me ho pacato io che c’ho abbonamenti, che so’ anni che c’ho abbonamento Atam e mentre uscivo da albergo che ho pacato sempre io, pensava: ma pure in Argentina pagava sempre io e metropolitana e pullman quande che non andave a piede, che scarpa no è che me aveva regalata!
Ma mentre i cardinali, che me so venuti a pigliare da lontano, ma me hanno ditto «a Fra’ però l’aereo te lo paghi te?». E ho pensata ma non è che me ha fatto papa perché paghe tutte io? Che se sono detti questo se ne sta pe li ..zzi sua, se tiene la croce de fero lo anello de argento magna poco beve non beve!
È un bel risparmio di sti tempi! Cari fedeli! Tranquilli! Adesso che me hanno intronato… pardona intronizzato, e siccome; come dice proverbio Argentino “non è che c’ho scritto sulla fronte, tirame le bolas!”. Io adesso che me sono piazzato, la finiamo co’ sto fatto che me pigliano pe’ cu.. e quando che mi giro stanno ridendo e che nessuno quando che ce sono io non porta mai uno straccio di carta di credito e di portafoglio! Quindi cari fedeli adesso io, il vostro papa, scenderò fra di voi… state calmi e non preoccupatevi se le guardie svizzere stanno circondato la piassa, io passerò con due sacchi da questua, questui che vedete, e voi mettete portafogli orologi soldi e tutto quanto addentro! Brave le mie pecorelle che siete! Francesco era si poverello ma no de spirito! E quando tornate a casa stasera ditelo ai vostri bambini, come che ha visto fare in mio Paese tanta volta: «Amore papà nun te porta niente, perché i soldi se li è frecati lo papa!».

.

fonte left.it

PRINT – EMAIL – PDF

Lascia un commento

