Quirinale, Gabanelli, imbarazzata e commossa: “Ci penso stanotte. Ci vuole competenza, non penso di averla”

Quirinale, Gabanelli: "Ci penso stanotte. Ci vuole competenza, non penso di averla"
Milena Gabanelli

Quirinale, Gabanelli: “Ci penso stanotte.
Ci vuole competenza, non penso di averla”

La giornalista, imbarazzata e commossa per il risultato delle quirinarie del Movimento 5 Stelle: “È una botta in testa. In questo momento mi sento inadeguata a tutto”. E se ci fosse motivo, la candidatura non  impedirebbe una inchiesta di Report su M5S

.

ROMA”Ci penso stanotte, non saprei cosa rispondere, è una cosa più grande di me e credo che per ricoprire un ruolo così alto ci voglia una competenza politica che io non credo di avere”. Milena Gabanelli, nel corso di un’intervista a Ballarò, che già stamattina si era detta commossa dai risultati delle quirinarie del Movimento 5 Stelle, che afferma, “sono una botta in testa”. Ma, aggiunge, non pensa di avere le competenze adatte al ruolo: “È un riconoscimento professionale e morale da parte dei cittadini. Gli sono grata perché per me e il mio gruppo è molto importante: è stata riconosciuta la nostra indipendenza, forse è il riconoscimento più importante ricevuto fino a oggi”.

Fuori ruolo. ”C’è mai stato un giornalista al Colle? – si chiede Gabanelli -. Forse è la prima volta che si pensa a una giornalista al Colle”. E aggiunge: ”Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato che è possibile percorrere una strada che, attraverso meccanismi diversi, ha individuato persone indipendenti e libere, è una strada molto interessante”. Ma alla candidatura non si sente pronta: ”In questo momento mi sento inadeguata a tutto – continua la candidata del Movimento 5 stelle al Quirinale – sono imbarazzata”.

Un’inchiesta su M5S. Il riconoscimento ottenuto, però, non impedirebbe una inchiesta di Report sul Movimento 5 Stelle: ”Se ce ne fosse motivo sì, non mi sono mai piegata, non ho mai fatto politica, non ho interesse a legarmi a qualche partito. Guarda caso da quattro mesi stiamo lavorando alla prossima puntata che riguarda le onorificenze di Stato”.

.

fonte repubblica.it

PRINT – EMAIL – PDF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: