Terremoto a Città di Castello scossa del 3.6, evacuate le scuole

http://www.picusonline.it/image_bannerone.php?path=public/Image/terremoto/pesarese14aprile.jpg
fonte immagine

Terremoto a Città di Castello
scossa del 3.6, evacuate le scuole

Il sisma poco prima delle 10 con due repliche a distanza di cinque minuti. Paura e qualche cornicione crollato, ma nessun ferito

.

ROMAUna forte scossa di terremoto è stata avvertita stamattina in provincia di Perugia, in particolare nella zona tra Città di Castello, Monte Santa Maria Tiberina e Monterchi. Secondo la Protezione civile, dopo le prime verifiche effettuate dalla ‘Sala Situazione Italia’, non risultano danni a persone e/o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento è stato registrato alle ore 9.57 con magnitudo locale 3.6. Altre due scosse sono state registrate alle 10.05 e alle 10.06 con  magnitudo locale 2.5.

A Città di Castello i controlli sono stati subito svolti da carabinieri, polizia, vigili del fuoco e 118. Non sono stati comunque rilevati al momento danni particolari ad eccezione della caduta di qualche pezzo di intonaco. Avrebbe inoltre ceduto parte di un muro di un’abitazione danneggiata nei giorni scorsi dall’esplosione di una bombola di gas e quindi disabitata. Il sindaco Luciano Bacchetta ha confermato: “Nessun danno o ferito è stato rilevato finora. Precauzionalmente abbiamo comunque fatto sgomberare tutte le scuole e attivato il piano di emergenza”.  La scossa – ha spiegato il sindaco – è stata avvertita in particolare nel centro di Città di Castello. “Ero nel mio ufficio in Comune – ha detto Bacchetta – e abbiamo sentito una gran botta”.

.

fonte repubblica.it

PRINT – EMAIL – PDF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: