SAI COSA MANGI? – Il panino eterno di Mc Donald’s, dopo 14 anni è sempre uguale

https://i2.wp.com/bloximages.chicago2.vip.townnews.com/news.hjnews.com/content/tncms/assets/v3/editorial/d/97/d97e1a74-ac79-11e2-b19c-001a4bcf887a/51772e326be39.image.jpg

Logan native’s hamburger nears 14th birthday – fonte 

**

Il panino eterno di Mc Donald’s,
dopo 14 anni è sempre uguale

Acquistato nel 1999, l’hamburger ha perso un po’ di cipolla e sottaceti. Carne e pane sono rimasti intatti

 .
 .

McDonald’s e il panino ’Matusalemme’: un sandwich della più famosa catena americana di fast-food acquistato da un uomo dello Utah 14 anni fa è rimasto intatto conservando lo stesso aspetto nonostante il trascorrere del tempo.

Il 7 luglio del 1999 David Whipple, 63 anni, comprò un hamburger da McDonald’s: il suo era un esperimento e pensò di dimostrare ai suoi amici che il cibo della catena non è vero cibo. Per farlo, decise di tenere il panino ’in osservazione’, studiandone i cambiamenti. Dopo due settimane i sottaceti e la cipolla cominciarono a ridursi, ma il resto del sandwich rimaneva sempre uguale. A quel punto l’uomo dimenticò la confezione nella tasca del cappotto per due anni: quando lo ritrovò, i conservanti e gli enzimi avevano preservato il panino, che sembrava intatto: non emanava cattivo odore, né presentava segni di muffa.

Anche oggi, a 14 anni dall’acquisto, come ha mostrato anche nel talkshow televisivo “The Doctors”, l’hamburger conserva lo stesso aspetto e non vi sono segni di deterioramento. Whipple ha pensato anche di vendere il ’sandwich più vecchio del mondo’ su eBay, attirando alcune offerte pari addirittura a duemila dollari. Poi ha cambiato idea, conservandolo per mostrarlo ai suoi nipoti ogni volta che gli chiedono di andare a mangiare in un fast food.

.

fonte lastampa.it

PRINT – EMAIL – PDF

One response to “SAI COSA MANGI? – Il panino eterno di Mc Donald’s, dopo 14 anni è sempre uguale”

  1. Ferruccio Bravi says :

    La carne delle amburghesi in vendita nei fast food italiani, che sia di manzo o di cavallo, era fornita da un gruppo aziendale che nel corso degli anni si distinto per una serie di azioni illegali e anche criminali. Fra laltro la vendita di tonnellate di carne avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni) che ha causato decessi per intossicazione da botulino.

    Per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia a seguito della morte dun giovane un intermediario del gruppo ha pagato 150.000 euro. Da una indagine di Report parecchi lotti di carne avariata e infetta respinta dal governo cubano invece che reimbarcata in Italia fu destinata allAngola.

    Sporchi interessi e complicit politiche hanno lasciato impunito questo traffico criminale.

    Comunque, infetta o no che sia la carne, il decantato Hamburger cancerogeno e la carne in genere comunque malsana. Meglio il pesce che non tossico. E vai sul sicuro consumando gli altri prodotti italiani che sono sani, genuini e gustosi.

    Silvano Valenti de Wiederschaun San Bernardino Caracas ( quasi vegetariano, in ottima salute, ha compiuto i novantanni lotto aprile)

    Date: Fri, 26 Apr 2013 09:31:53 +0000 To: silvalentauser@hotmail.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: