Crimi: sì a decreto di abolizione dell’Imu, purchè sia garantito un certo equilibrio rispetto ai redditi

Vito CrimiVito Crimi

Crimi: sì a decreto di abolizione dell’Imu, ma per redditi bassi

“Siamo favorevoli a togliere l’Imu sulla prima casa, purchè sia garantito un certo equilibrio rispetto ai redditi”, ha detto Crimi a skytg24

.

Roma, 05-05-2013

Il Movimento 5 Stelle tendenzialmente dice “sì” al decreto sulla sospensione dell’Imu a giugno, “ma deve essere non un sì orizzontale, altrimenti favoriremmo chi ha casa e redditi elevati. Invece deve essere garantito a soglie di reddito basse, con un limite”. Lo ha detto su Sky il capogruppo al Senato del M5S, Vito Crimi, a skytg24.

“Dobbiamo vedere il decreto innanzitutto. In sede di conversione vedremo” ha detto Crimi all’intervistatrice Maria Latella.

“Siamo favorevoli a togliere l’Imu sulla prima casa, purchè sia garantito un certo equilibrio rispetto ai redditi – ha proseguito Crimi -. L’Imu non può essere tolta in maniera orizzontale, perchè toglieremmo il respiro ai Comuni che quella tassa aspettano, ma andrebbe commisurata all’effettiva capacita’ contributiva”.

“La contribuzione deve essere progressiva rispetto ai propri redditi – ha concluso Crimi -. Noi partiamo dal principio che devono essere garantiti i fabbisogni primari. Fabbisogno primari sono il vitto e la casa”.

.

fonte rainews24.it

PRINT – EMAIL – PDF

2 responses to “Crimi: sì a decreto di abolizione dell’Imu, purchè sia garantito un certo equilibrio rispetto ai redditi”

  1. pd valdengo says :

    L’ha ribloggato su .

  2. Luca says :

    Crimi chiede l’abolizione dell’ IMU per la prima casa per reddito. Mentre Berlusconi la vuole togliere per tutti. Ma quella del M5S non era l’identica e spiccicata proposta del PD?
    Votano, però niente Governo. Hanno paura della democrazia delegata. Ma i Grillini, che non possono nemmeno parlare altrimenti vengono espulsi, la democrazia non l’hanno delegata a Grillo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: