About

ELENA

COMUNISTA NEL CERVELLO, ANARCHICA NEL CUORE, MAMMA DI FATTO.

PER QUALCUNO CASO UMANO!

COMMUNIST IN THE BRAIN, HEART Anarchist, MOTHER OF FACT. IF SOMEONE FOR HUMAN!

.. e Mauro

Annunci

86 responses to “About”

  1. Monica Manara says :

    Salve,
    anche quest’anno si svolgerà a Firenze Terra Futura, la mostra convegno sulle buone pratiche di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
    E’ possibile inviarvi il comunicato dell’evento? Così se vi interessa potreste inserirlo sul vostro blog.
    Grazie mille
    Monica Manara

  2. solleviamoci says :

    Cara Monica, grazie della segnalazione! Per motivi “tecnici” preferirei non scrivere qui la mia mail, ma il vostro comunicato ci interessa ECCOME!
    Allora, per risolvere il dilemma, ho fatto un po’ di fai-da-te… sono andata sul vostro sito e mi sono iscritta alla mailing list – se hai la possibilità di accedervi, mi riconosci sicuramente perché come primo nome ho messo quello del blog.
    Poi vi ho scritto una mail… quindi ora aspetto risposta!
    Grazie e buon lavoro!

  3. Giornale says :

    Ciaoo…sarei interessato ad uno scambio link col tuo blog..fammi sapere!grazie mille

  4. zerorelativo says :

    Ciao sono Paolo di ZeroRelativo. Un saluto e la segnalazione che anche noi siamo presenti a TerraFutura e quindi se siete da quelle parti venite a “scambiare” due chiacchiere ok? A presto

  5. gibilix says :

    Mi piace molto il vostro blog e vi ho linkato.
    Un saluto.

  6. Walter P. says :

    Salve Elena, sto potrando avanti un progetto che riguardo blog wordpress e non solo . Se mi contatti su nightwisher89ita@hotmail.it sarò contento di girarti l’informativa 🙂

  7. gianluka says :

    complimenti per il sito innzìanzi tutto!!!_!!!
    spero di vedeere ankora argomenti interessanti nei giorni a venire.
    saluti
    gianluka

  8. Piervincenzo Canale says :

    Ciao,

    Vi vorrei far conoscere un evento (a Bagaladi, Bova e Condofuri dal 6 al 8 dicembre) che riguarda l’area grecanica della Calabria.

    Si chiama Visioniamoci: evento in tre giornate promosso dal GAL Area Grecanica con la finalità di aiutare gli amministratori locali, le imprese, i cittadini e gli altri soggetti attivi a riflettere sul futuro del territorio con il contributo concreto di professionalità provenienti da altri contesti locali

    Qui potete scaricare il pieghevole (col programma) e il manifesto:
    http://www.galareagrecanica.it/download/manifesto.PDF
    http://www.galareagrecanica.it/download/pieghevole.pdf

    Maggiori info qui sul blog: htto://galag.wordpress.com

  9. Francesco says :

    Cari Elena e Mauro,
    sono Francesco di AgoraVox Italia,
    vi scrivo perché sono finito sul vostro blog ma non ho trovato una mail per contattarvi. La mia è piccinini@agoravox.it
    A presto
    Francesco

  10. pagani says :

    Ciao, volevo segnalare una bomba ecologica ad orologeria che i media stanno relegando alle pagine interne dei giornali di provincia: http://current.com/items/89410206/un_bosco_grande_come_100_campi_di_calcio_rischia_di_essere_cancellato_per_uno_sgarro.htm
    Tutto documentato:
    http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Homepage/6282/
    Stiamo per salutare per sempre un enorme bosco in provincia di Como.

  11. Lady Ginevra says :

    Gentile Elena,
    benché le nostre idee in qualche caso differiscano (ma non più di tanto), apprezzo profondamente questo blog, che ho inserito nel mio blogroll, per la sua ricchezza di contenuti, sensibilità ai problemi sociali e lo sforzo sempre tangibile di trattarli con obiettività e correttezza. L’unico fatto che mi spiazza un po’ è quello che per me risulta un eccessivo aggiornamento, tanto da riuscirmi difficile seguire tutto, nonostante il molto tempo che riesco a dedicarvi.

    Con questo volevo solo darvi un ritorno, sperando che sia ben accetto.

    Auguro una buona giornata a voi e ai vostri lettori.

  12. PC says :

    Ciao Solleviamoci, vorrei utilizzare l’immagine dello stretto di messina che è presente sul vostro blog per un video di un brano che ho scritto, me lo consentite?

    grazie

    PC

  13. solleviamoci says :

    Ciao PC, certo che la puoi utilizzare.. Facci sapere qualcosa di più sul tuo lavoro che stai preparando e magari ne parleremo sul blog.

    Mauro (anche a nome di Elena)

  14. solleviamoci says :

    Cara Lady Ginevra, molto probabilmente Elena ti avrà già risposto da qualche altra parte ma se non lo ha fatto lo faccio io ora (benché con colpevole ritardo).. Ebbene, ovviamente ti ringraziamo per la tua assiduità (detto senza alcuna ironia, beninteso!) e in quanto all’aggiornamento continuo il colpevole da ricercare è.. il sottoscritto:-(
    Questa è una nostra vecchia disputa (mia e di Elena), tuttavia, pur non volendo essere un blog di informazione generalista, l’occhio è sempre puntato su ogni notizia che per noi ha un taglio e un’importanza di rilievo all’interno di un dibattito e di una crescita sociale, individuale e collettiva.. E’ difficile discernere il grano dall’oglio (e per chi non lo è?) ma ce la mettiamo tutta per non fare informazione banale o di puro sensazionalismo.. Tu capisci che il materiale è davvero tanto, e a volte viene anche tralasciato qualche pezzo che pur avrebbe ragione di essere letto e magari dibattuto. Insomma, cerchiamo di darci una regolata però.. si segue anche l’istinto ed alle volte, pur non volendolo, si abbonda.

    Grazie cmq per le tue opinioni, che teniamo sempre in gran conto.

    Ciao, mauro

  15. pietro says :

    si dice di Gandi che era passivo, come fosse il contrario di attivo, come fosse inutile. Sappiamo che così non è. Solleviamoci … per esempio … un link a caso: http://www.thezeitgeistmovement.com/
    non sò fino a quando avremo democrazia in rete
    dedichiamo un solo minuto del nostro tempo alla consapevolezza; i nostri figli ci ringrazieranno.

  16. candidonews says :

    salve, sono capitato per caso nel tuo blog e devo farti i complimenti. lo metterò tra i miei preferiti.

    Saluti

  17. emmebi says :

    ciao, complimenti avete superato quota 500.000

  18. luca says :

    Buongiorno.

    A Genova, ho organizzato, con i finanziamenti della Provincia, una mostra fotografica su Rom e Sinti.
    Le fotografie esposte toccano diversi temi e città: si passa dalle manifestazioni e gli sgomberi ripresi da Luana Monte a Milano, alle immagini realizzate nei Balcani da Giorgio de Finis; dalle immagini di Rom rumeni a Siviglia fatte da Alessandro Pangallo e quelle del campo Rom di via Gordiani scattate da Michele Palazzi; fino alle immagini di Savorengo Ker, progetto del gruppo Stalker/Osservatorio Nomade che ha portato alla costruzione di una “casa di tutti” ad opera dei diversi gruppi Rom del campo Casilino 900, queste ultime foto sono di Max Intrisano.

    Se vi può far piacere pubblicare la notizia, posso inviarvi un po’ di materiale.

    Buonagiornata,
    luca.

  19. solleviamoci says :

    Grazie a tutti per aver lasciato traccia del vostro passaggio… lenti ma inesorabili, rispondiamo!
    Luca: ti abbiamo risposto personalmente, ma lo diciamo anche qui: certo che ci interessa! Grazie!
    elena e mauro

  20. Andrea says :

    Ciao, 
    sono Andrea Ciccarelli di Theblogtv – http://www.theblogtv.it/  (società di produzione user generated in Europa). Scusa l’intrusione nel vostro spazio. 

    Attualmente stiamo lavorando a un format per Rai Educational dedicato al giornalismo cittadino. La raccolta dei materiali (video, foto, articoli) che saranno inseriti nelle puntate è solamente all’inizio e Rai Educational lancerà prossimamente uno spot per promuovere la partecipazione degli utenti in rete.

    Ho dat un’occhiata ai contenuti del blog e penso che potresti collaborare ai contenuti delle puntate; per questo ti chiedo, se pensi che il progetto possa interessarti, di contattarci per avere ulteriori informazioni.

    Chi partecipa può segnalare i contenuti dal nostro sito (www.theblogtv.it) e, a breve, potrà farlo anche dal sito ufficiale della trasmissione. L’iscrizione è naturalmente gratuita. Spero tu sia interessato a partecipare a questo progetto.

    Fammi sapere che ne pensi e per qualunque chiarimento in merito al progetto scrivimi alla mia mail o ad: elenaritondale@theblogtv.it

    un saluto
    Andrea 

    La prima puntata sarà interamente dedicata al mondo del precariato

    La flessibilità non è solo un attributo del lavoro ma una nuova condizione esistenziale. Un dramma per alcuni, un’opportunità per altri: nuovi spazi, nuovi tempi e nuove frontiere si aprono per i più e meno giovani, allergiche al cartellino da timbrare.
    Nel corso di questo viaggio nell’Italia del precariato e della crisi vogliamo raccontare storie di individui che la società spinge al margine e le opportunità di chi nella crisi vede la possibilità per una crescita. Invia il tuo contributo, racconta il mondo del lavoro al tempo del precariato

  21. ziddicca says :

    Ciao
    siamo una giornalista e un fotografo che vivono e lavorano a barcellona. Vi abbiamo appena linkato al nostro blog http://www.ziddicca.wordpress.com
    speriamo non vi dispiaccia e che vogliate visitarci

    saludos

  22. StregaFrancy says :

    La libertà di stampa è DEMOCRAZIA.

  23. Raúl Della Cecca says :

    Dal 1998 cinque cubani sono detenuti negli
    Stati Uniti per aver monitorato, a protezione del proprio popolo, le attività terroristiche contro Cuba organizzate dalla Florida, dopo un processo definito illegale dal Gruppo di Lavoro delle Nazioni Unite sulle Detenzioni Arbitrarie.

    MILANO, SABATO 10 OTTOBRE 2009
    MANIFESTAZIONE NAZIONALE
    PER LA LIBERAZIONE DEI CINQUE
    CONTRO IL SILENZIO DEI MEZZI DI
    COMUNICAZIONE
    Corteo da Piazza Cavour (MM3 – Turati) alle ore 15.00
    Al termine concerto dal vivo di musica e danze cubane
    in piazza Leonardo da Vinci (davanti al Politecnico)
    Informazioni e adesioni su http://www.italia-cuba.it

  24. Ezio Amelio Giusti says :

    Un appello recente di Margherita Hack per una bambina sequestrata in Italia sta passando inosservata!
    Nonostante la paradossale vicenda.

    Si può trovare l’appello su Youtube al link http://www.youtube.com/watch?v=wjer8KzSKjQ .

    Sì può anche trovare l’appello con commenti nel sito dell’Associazione Italiana Psichiatri, al link
    http://www.aipsimed.org/articolo/appello-di-margherita-hack-bimba-tolta-ai-genitori

    Aiutate a divulgare.. Questa vicenda sta passando inosservata!
    Con cordialità,
    Ezio Amelio – Firenze

  25. solleviamoci says :

    Grazie a tutti per le segnalazioni e per i commenti favorevoli. Purtroppo è un periodo frenetico di trasformazioni importanti (tra cui un trasloco) e non sempre riusciamo a stare al passo con voi… però – promesso – prima o poi arriviamo da tutti.
    Un abbraccio.
    elena e mauro

  26. gabriele says :

    come ci potiamo salvare?

  27. gabriele says :

    il mare si alzerà

  28. gio says :

    Ciao, vi segnaliamo un bel concorso dell’Aiab, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, ospitato sul nostro portale http://www.ecozoom.tv.
    Basta mandare una foto o un video di una ricetta fatta con ingredienti bio. Si può vincere un weekend in bioagriturismo, ceste di prodotti bio e abbonamenti alla rivista Aiab dal 1 ottobre al 15 novembre. Speriamo la notizia sia gradita ;-). se volete saperne di più veniteci a trovare o scriveteci.

  29. Pablito says :

    Carissimi Elena e Mauro,
    è da parecchio che frequento i vostri blog che trovo interessantissimi, in particolare quello “2012, Fine del Mondo? Ma salvarsi si può?”. Purtroppo ultimamente c’è un’azione di disturbo da parte di un utente (che forse possiede un altro blog sull’argomento) che con diversi nomi assurdi (007, millenonpiumille, Prof. Fritz Ghunter Laxer, Dr Maya Lino, Dr. Piccio Naio) inflaziona il sito rendendo impossibile qualsiasi discussione. Si può non essere d’accordo sull’argomento del sito, ma questo modo di impedire di esprimere agli altri la propria opinione mi sembra una logica squadrista. Potete intervenire per favore?

    • solleviamoci says :

      Caro Pablito, con colpevole ritardo leggo solo ora la tua segnalazione che ci sembra più che giusta: nessuno dovrebbe approfittare di uno spazio comune (com’è il nostro) per il semplice fatto che è a libera disposizione.. Libero si, ma vincolato al buon senso ed alrispetto reciproco. A quanto pare questo signore ha tempo da sprecare, mentre noi (compresi voi lettori) non ne abbiamo nè siamo interessati ai suoi sproloqui.
      Io ed Elena avevamo deciso di non intervenire (ma qualcuno l’ho bannato), reputando giusto che foste voi a porre delle regole sul confronto. Però ora andrò a cercare chi si cela veramente dietro a quel ‘personaggio’ e vedrò di porre fine ai suoi disturbi.
      ciao
      mauro

      • solleviamoci says :

        personalmente io (elena) non sono d’accordo, e l’ho anche scritto già in uno degli articoli sul 2012. Che ci sia qualche buontempone che si diverte a disturbare una discussione è fastidioso, certo, ma è lui per primo che fa la figura del provocatore (per non usare termini più pesanti). Basta non dargli corda: si stancherà ben presto di parlare da solo. Questo perché sono fisiologicamente contraria alla censura. Diverso sarebbe se insultasse o minacciasse: in quel caso – prima di censurarlo – gli risponderei per le rime. Mi dispiace… ma proprio non condivido l’idea di essere io a togliere o dare spazio… ciao e buon proseguimento.
        elena

  30. Geekblog says :

    Ciao, ti andrebbe uno scambio link col mio blog Geekblog?
    grazie 1000! http://www.geekblog.it
    Claudia

  31. freespotty says :

    Trovo interessantissimo il vostro blog. Vi ho linkato sul mio. Spero facciate altrettanto che vedo abbiamo molti cose in comune. Ciaooo

  32. Mita says :

    “Urla dal Silenzio”
    Il blog degli ergastolani ostativi

    Un gruppo di ergastolani ostativi ha deciso di cercare di rompere il silenzio che li circonda.
    Alfrhaed, Marialuce e Angelanima, persone con l’amore nel cuore, i tre amministratori del blog, hanno raccolto le nostre urla dal silenzio e hanno aperto questo spazio per diffondere le nostre voci.
    Cosa diremo?
    Che condannare un adolescente alla pena dell’ergastolo ostativo è un crimine peggiore di quello che si vuole punire;
    che si dà la pena dell’ergastolo ostativo per debolezza e vigliaccheria perché non si ha il coraggio di dare la pena di morte, una pena molto più umana della pena dell’ergastolo ostativo perché nei paesi dove esiste la pena di morte almeno prima che ti ammazzino ti fanno firmare il foglio di scarcerazione;
    che la pena dell’ergastolo ostativo è solo una pena di odio e vendetta;
    che mentre la pena di morte è solo il nulla, la pena dell’ergastolo ostativo è il nulla insieme a un dolore infinito;
    che l’ergastolano ostativo a qualsiasi beneficio di legge spera che la sua vita passi sempre più in fretta perché morendo esce subito il suo cadavere.

    Se volete ascoltare le urla dal silenzio e le urla degli uomini ombra visitate il blog http://www.urladalsilenzio.wordpress.com

    Gruppo “Urla dal silenzio” su Facebook:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=155797882305&ref=ts

  33. Lux says :

    Ciao, hai una mail?

  34. giannigirotto says :

    Cortese Elena e Mauro,

    Permettetemi di darvi del tu…………ho scoperto il vostro sito recentemente, tramite il blogroll di “Informare è un dovere”…..

    Dopo aver visto il vostro blog, credo di poter dire che condividiamo davvero molti ideali di giustizia, etica e trasparenza. Lo potrete constatare se vorrete leggere i miei “Credo” sul mio sito http://giannigirotto.wordpress.com/i-miei-credo/.

    Poichè è mia convinzione, e credo anche la vostra, che oltre alla diffusione della verità e alle denunce contro tutte le storture di questo mondo, si devono unire le proposte concrete di miglioramento e/o le alternative, volevo chiedervi se conoscevate le seguenti realtà (credo proprio di sì, comunque per scrupolo…..), o altrimenti invitarvi a farlo:

    – Banca Etica (www.bancaetica.it)
    – Pandora (www.pandoratv.com)
    – Altroconsumo (www.altroconsumo.it)
    – Il Movimento Etico Solidale (www.movetico.org)
    – ZOES (www.zoes.it)
    – gli SCEC (http://cms.arcipelagoscec.net/)
    – le Banche del Tempo (http://www.tempomat.it/)
    – Altromercato (http://www.altromercato.it) e AltraEconomia (www.altreconomia.it)
    – Mappamondo Nuovo (http://mappamondonuovo.org/index.php)

    Come potete immaginare sono tutte realtà che ritengo molto importanti e alle quali partecipo in prima persona. In particolare giudico Banca Etica come lo strumento potenzialmente più efficace per far rinascere un economia sana che non badi mai più alle speculazioni finanziaria ma solo alla reale crescita economica, anche con il formidabile strumento dell’azionariato critico (http://giannigirotto.wordpress.com/2009/05/27/i-miei-credo-azionariato-critico/).

    Pandora (http://giannigirotto.wordpress.com/2009/06/29/il-vaso-di-pandora/) spero ugualmente che anche tu la conosca, ed io la supporto perchè credo si abbia ancora , e si avrà sempre, bisogno della televisione, e quindi ritengo si debba supportare quelle veramente indipendenti.

    Mi fermo qui, volevo chiedervi cosa ne pensate a riguardo, e se potete valutare l’opportunità di dedicare un post a queste realtà……..ancora troppo poco conosciute…….
    Nel mio piccolo, vi ho aggiunto al “blogroll” del mio sito……..
    Se vi fa piacere inoltre possiamo agganciarci anche via Facebook, in modo da rimanere in contatto….

    Grazie in anticipo
    Gianni Girotto
    Saletto di Piave (TV)

  35. solleviamoci says :

    Giani, grazie mille per le segnalazioni. Conosciamo personalmente molte delle realtà che elenchi (Banca Etica ed Altroconsumo giusto per dirne due), e aggiungerei i GAS (che però sono molto più… locali). A volte parliamo di iniziative che ci colpiscono (tipo Terra Futura), ma è vero: ultimamente siamo stati un po’ latitanti sul tema, anche se per motivi indipendenti dalla nostra volontà e dalle nostre convinzioni (trasloco, mancanza di connessione valida, computer impallati etc). Siccome la cosa ci interessa e ci crediamo, seguiremo appena possibile il tuo suggerimento.
    Su Facebook, mi trovi come elena pasionaria: ti aspetto! 🙂
    Grazie per l’intervento e spero di risentirti presto!
    ciao, elena

  36. Ultime Notizie says :

    Complimenti per il blog se ti va uno scambio link contattami via e-mail:

    titolo: Ultime Notizie
    url: http://www.ultimenotizie.tv

  37. Andrea says :

    Ciao Carissimi,

    sareste interessati ad uno scambio link col mio sito satirico-demenziale Strudelone? Ci pubblico i miei racconti e storielle divergenti e divertenti!

    Un caro saluto e Auguri per il Nuovo Anno, Andrea

  38. andrea arzu' says :

    volevo scrivere a proposito della fine del mondo2012 ho letto quello che avete scritto sono pienamente daccordo con lo stile di vita che bisognerebbe tornare a fare x essere piu felici e salvarsi essendo un gruppo unito e sano(spiritualmente).Io voglio mettere a disposizione la mia esperienza lavorativa nel campo edile metallurgico e agricolo(un po meno)x il gruppo. sono sposato con un figlio.vi ringrazio in attesa di risposta ciao

  39. Pablito says :

    Grazie Mauro e grazie Elena, volevamo ringraziarvi pubblicamente a nome del nostro sito (Salviamoci nel 2012 – avete notato l’assonanza?) per averci ospitato per tanto tempo sul vostro blog del 2012. Grazie a voi abbiamo potuto incontrarci e poi costituire il sito che avete appena indicato per affrontare questo argomento che poi è diventato anche scienza e storia, seppure viste in modo alternativo. Continuiamo a seguire tutti vostri post che sono sempre interessanti e vi siamo sempre grati per la vostra pazienza e dedizione.

  40. dariociccale says :

    Qui , più che solleviamoci , ci vorrebbe una bella rivoluzione alla Francese, con tanto di ghigliottina; altrimenti non si risolverà mai niente.Dario.ciao.

    • solleviamoci says :

      Dario, la tua cura mi sembra un pò drastica.. anche se a volte davvero verrebbe la voglia di dare una bella ‘svitata’ a certe teste. Vabbè, grazie al cielo non siamo sanguinari di natura, e crediamo ancora nel confronto democratico, per quanto sterile, il più delle volte, possa sembrare..
      mauro

  41. Valeria says :

    mi sono imbattuta nel vostro blog, allora vi faccio i complimenti per l’impegno e la fiducia in un mondo migliore. E’ consolante scoprire che c’è gente che ci crede, a volte mi sento un pò come Don Chisciotte che lottava contro i mulini a vento
    Valeria

  42. fabio says :

    come inventore dico che le minacce sono,test nucleari sotterranei che svegliano le zone a rischio sismico soprattutto.l inquinamento atmosferico che da squilibri climatici gravissimi e malattie.il cern di ginevra che puo accendere un buco nero a rischio planetario.la malapolitica e multinazionali maldestre che potrebbero portare al rischio di guerre x l energia.quando tutto puo risolversi ,ABOLENDO I TEST NUCLEARI ,LHC DEL CERN GINEVRA,IL PETROLIO SOSTITUENDOLO CON ELETTROLISI DI ACQUA X HHO GASSOSO,MOTORI A CALAMITE X AUTO E CASE,RILEVARE L ONU COME GOVERNO MONDIALE IMPARZIALE.inventore privato free energy,autore del libro LE NUOVE TECNOLOGIE PULITE.

  43. wittgenstein says :

    l’ennesimo sito da mentecatto urlatore populista e piagnucoloso… usato indubbiamente al posto della masturbazione. per decerebrati così, dedicarsi a questi sitonzoli aiuta a rimuovere il ricordo di quanto andavano ovviamente malissimo a scuola (al pensiero gli sudano ancora le ginocchia e agitano il testone rimbombante mormorando: “non è successo… non è successo…”) e delle innumerevoli umiliazioni che la vita ha loro giustamente offerto in abbondanza.

    ps. faccio notare la pubblicità Google (disgustoso) di fianco ai moduli da pseudo-contestazione. alla strafaccia della coerenza almeno nel buon gusto… impiccati!!

  44. solleviamoci says :

    Caro masicerto,masicerto.com (si certo cosa? mah..), da cosa ti deriva tanta acredine? Dal fatto che questo sito si dichiari comunista? O ce l’hai con l’informazione tout-court, in generale? Perché vedi, è evidente che non hai mai letto una riga degli articoli riportati (né ci hai seguito nel tempo) altrimenti ti saresti accorto che noi diamo spazio all’INFORMAZIONE, senza pregiudizi di parte. Tanto è vero che abbiamo anche riportato articoli di giornali mdi destra (di area finiana, d’accordo, ma sempre di destra sono), e del CorSera, e del Sole24ore et cetera et cetera..

    Pubblicità? Se compare (ma ne dubito) è a nostra insaputa: non abbiamo mai attivato pubblicità di alcun tipo (nel senso del lucro, per intenderci) e nelle schermate dei nostri conputer non compaiono, anche perché li abbiamo protetti con un programmino che si chiama AdBlocks Plus che è gratuito e funzionale; ma non funziona su Explorer (su Firefox si).
    Avevamo avvisato che sarebbero potuti comparire questi fastidiosi adversiting perché qualcuno molto ‘furbo’ ci ha contaminato il server con i suoi commenti del c….

    Quanto all’andare malissimo a suola avrei qualche dubbio su di te (senza offesa, per carità), mentre per quel che mi riguarda il sottoscritto già alla prima superiore collaborava come giornalista pubblicista ed ha pure pubblicato un libro, mentre Elena è diplomata interprete-traduttrice nonché laureata in lingue. Contento?

    mauro

  45. Anna says :

    Hi,
    I invite you to join our top with copywriting, fiction, non-fiction
    and related sites at: http://www.allwritingsites.com/
    Our top have a friendly interface and it offers free web promotion for your site.
    You can find:
    -title and description;
    – screenshot of your website
    -statistics about the number of your visitors(unique/pageviews);
    -comments about your site;
    -the ranking is by sites unique visitors in a week;
    -first 5 sites are scrolling in the right side of the site on all site pages;
    -7 sites are selected random and showed on the header slideshow of the site;
    -statistics with the visitors you got from our top;
    After you join our top take the voting code and put in your site
    to be accepted to our site.

    We’ll be expecting you at http://www.allwritingsites.com/ to subscribe your
    site. If you have any question don’t hesitate to contact us.

    Thank you for your time.

  46. stalkeron says :

    ROMA, domenica 10 ottobre 2010 ore 10
    in cammino lungo gli acquedotti
    appuntamento stazione Metro A Anagnina (nella piazza sotterranea davanti al vecchio vagone)

    Cari amici,
    ci rimettiamo in cammino… e lo facciamo – mentre stiamo lavorando alla costruzione degli Stati Generali della Cittadinanza – con una camminata per dare seguito all’impegno preso con don Roberto Sardelli di apporre una targa all’Acquedotto Felice in ricordo delle baracche e a testimonianza del diritto all’abitare; targa richiesta da dieci anni al Municipio X e mai ottenuta.
    E’ l’occasione per percorrere insieme l’intero tracciato degli acquedotti, da Cinecittà, dove al posto degli studios vorrebbero costruire un albergo e un centro benessere, fino a Porta Maggiore. E’ un percorso che tesse insieme, l’Agro Romano e la città moderna, gli acquedotti e le baracche, un museo all’aperto della storia mai scritta della città e che per bellezza e importanza potrebbe, come la via Appia Antica, essere tutelato e pedonalizzato dal centro al raccordo.
    Incontreremo la festa del consumo critico e delle altre economie organizzata, nel parco degli Acquedotti, da Spartaco e da Gasperix e parteciperemo al loro pranzo sociale.
    Da Porta Maggiore raggiungeremo la scuola Di Donato, via Bixio 83 per vedere insieme alle 18.30 il film Non Tacere di Fabio Grimaldi sull’esperienza di don Roberto e della scuola 725.

    per ulteriori informazioni vedi il il blog primaveraromana.wordpress.com
    o contatta il 328 6214798

    con questa camminata aderiamo alle Giornate Mondiali Sfratti Zero 2010 lanciate dall’Alleanza Internazionale degli Abitanti, rete mondiale per il diritto alla casa senza frontiere

  47. Bennie Crampton says :

    Sensational info. I look forward to seeing much more.

  48. Clarita Wingenter says :

    Gold! you save my day 😉

  49. Keisha Gohn says :

    hopefully this comment doesn’t appear multiple times (it seems to freeze once i try to post my comment.. not sure if it’s actually posting), but all I really wanted to say was great post and thanks for sharing.

  50. Deane Leventer says :

    Hello there, Are you going to be publishing a follow up piece? My husband and me have squandered some time browsing over your web page and surprisingly enough you touched on some thing we had been discussing only the other week with our accountant. We often notice ourselves quarrelling over the smallest of issues, isn’t it childish? At any rate we wish you best wishes from the Usa.

  51. Sandi Wergin says :

    hopefully this comment doesn’t appear multiple times (it appears to freeze once i try to post my comment.. not certain if it’s actually posting), but all I truly wanted to say was fantastic post and thanks for sharing.

  52. Lindy Loach says :

    Wow! Thank you. I always wanted to write in my site something like that. Can I take part of your post to my blog?

    _________

    if you like
    bye
    mauro

  53. Replica Handbags says :

    What a fun pattern! It’s great to hear from you and see what you’ve sent up to. All of the projects look great! You make it so simple to this.Thanks!

  54. Unionville pressure washing says :

    Just discovered this blog thru Yahoo, what a pleasant surprise!

  55. Claudio says :

    AAA CERCASI EX DIRIGENTI, QUADRI E SPECIALISTI ULTRA 45-6-7-…..ENNI IN CRISI DA ASTINENZA OCCUPAZIONALE

    Ebbene si ho appena compiuto 53 anni tuttavia , quando al mattino mi guado allo specchio , la mia immagine riflessa non corrisponde al mio spirito che rimane sempre quello dell’intraprendente giovanotto di trent’anni fa !……..
    Le nuove strategie aziendali e la crisi hanno comportato : riduzione del personale , riduzione dei costi, delocalizzazione , ringiovanimento dello staff ecc. ecc.. tutte scuse che hanno portato ad una conseguenza certa e cioè quella di rimanere disoccupati a 50 anni , in cerca di nuova occupazione a pochi anni dalla tanto agognata pensione……. Quale ipocrisia essere tanto giovanili e piacenti a 50 anni quando poi per il mondo del lavoro siamo soltanto vecchi ed obsoleti ! per noi infatti non esiste un mercato di riferimento , per farla breve sembra proprio che nessuno ci voglia.
    Nonostante tutte queste amare considerazioni resto, per natura , un inguaribile ottimista e come tale le difficoltà mi piegano ma non mi spezzano ! Sono infatti convinto che per tutti noi possano esserci delle interessanti alternative basta saperle e volerle cogliere . Personalmente avrei una proposta che mi piacerebbe sottoporre alla vostra attenzione, prendetela per quello che è cioè una possibilità pensata forse ingenuamente ma sicuramente in buona fede . Tutti noi chi più chi meno hanno un ‘esperienza elevata e specifica nel proprio settore di appartenenza , queste competenze hanno un valore incredibile se solo riuscissimo a coordinarle ed impiegarle in modo efficace e virtuoso, mi spiego meglio:
    spesso , ad esempio , in una grossa azienda/gruppo è il core business ad essere privilegiato per la sua specifica massa critica, mentre ci sono business satellitari che ruotano intorno al principale e che non vengono considerati strategici ai fini del budget . Sarebbe sufficiente conoscere tutti questi piccoli satelliti ed investire tutti insieme in questo o quel business per i quali grandi sforzi economici non sono richiesti perché già sostenuti dall’azienda “ madre “ , tutti questi “affari” potenziali potrebbero far scaturire utili per una NewCo. Il mio progetto sta nel creare un talent scout che si occupi di identificare tutte queste potenzialità nascoste di business, scegliere la prima per poi proseguire con tutte le altre fino ad occupare tutti in tutti i settori ; aziende fatte e formate da soli Senior !Pensate a quanti di noi sono ingegneri o meccanici esperti ed hanno idee da potere lanciare sul mercato ma non possiedono da soli la possibilità di farlo , insieme potrebbe essere possibile! Ancora quanti fra noi sono esperti di economia/contabili/procedurali e potrebbero quindi cercare delle fonti di finanziamento per fare nascere queste nuove attività delle quali io Socie potremmo essere noi ! Non sminuiamoci più ma soprattutto non sottovalutiamo la rete di conoscenze che fra tutti potremo formare senza contare il peso “ politico “ che potremo raggiungere…..
    Tornando con i piedi per terra per prima cosa mi piacerebbe sapere se questa idea interessa qualcuno , dopo di che dovremmo cercarci e contarci per poterci riunire fisicamente al fine di definire le linee guida per questa aggregazione di ………… vecchietti !? Per iniziare potrebbe andare bene come luogo d’incontro , anche una parrocchia o un centro sociale . Da parte mia ho già in mente almeno un paio di idee da sottoporvi , ma prima devo confrontarmi con qualcuno di voi che mi consoli circa l’effettiva bontà/fattibilità del progetto.

    CERTO POSSIMAMO ANCHE STARE A CASA A PIANGERCI ADDOSSO ASPETTANDO CHE IL GOVERNO INCREMENTI I 5000 € ALLE AZIENDE
    NELLA MERA SPERANZA CHE LE INDUCA AD ASSUMERCI …………

  56. pozycjonowanie says :

    I have not looked in here for some time since I believed it was getting boring, however the last few blogposts are very good high quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 😀

  57. Issac Maez says :

    Simply want to say your article is astonishing. The clearness in your post is simply spectacular and i can assume you are an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your rss feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the gratifying work.

  58. Chai says :

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was interesting. Cheers!

  59. wedding photographers baltimore says :

    You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!

  60. solar power new jersey says :

    Can I simply say what a relief to find someone who truly knows what they’re talking about on the internet.

  61. Horse Supplements says :

    thanks… I bookmarked your blog. Will check back often! 🙂

  62. solar energy new jersey says :

    You definitely know how to bring an issue to light and make it important. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

  63. Susan says :

    I just added this weblog to my rss reader, great stuff. Can’t get enough!

  64. Schufafrei Kredit beantragen says :

    Thank you, I’ve been looking for facts about this topic for ages and yours is the best I’ve discovered so far.

  65. solar panels nj says :

    Your place is valueble for me. Thanks!…

  66. Flora Luben says :

    I intellection its more much difficult. Thanks for substance. sry for my english

  67. gaucho says :

    I’m impressed, I must say. Seriously almost never do I encounter a web site that’s both equally educative and entertaining, and permit me inform you, you have hit the nail on the head. Your strategy is excellent the situation is something that not adequate folks are talking intelligently about. I am extremely content that I stumbled across this in my research for some thing relating to this.

  68. Gerald Boyenga says :

    Hi! I’ve been reading your website for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Dallas Tx! Just wanted to say keep up the good job!

  69. elena says :

    thank you so much Gerald!!! We are very happy to be read so widely… and proud that someone at least considers good our work! Keep on reading us and write us anytime you want!

  70. hcg canada import says :

    Today, I went to the beach front with my kids.
    I found a sea shell and gave it to my 4 year
    old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

  71. Giovanni 54 says :

    Chiedo cortesemente la possibilità di un contatto diretto con i moderatori di questo blog circa una notizia ripresa dal corriere della sera e per la quale ho già ottenuto tutela nelle forme di legge dalla fonte stessa. Ringrazio.

  72. Template For Job Offer says :

    Hey there I am so glad I found your blog, I really found you by error, while
    I was looking on Yahoo for something else, Anyhow I am here now and would just like to say kudos for a incredible post and
    a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the minute but I have saved it
    and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up
    the excellent b.

  73. invest liberty reserve says :

    This is the punish About Solleviamoci’s Weblog blog for anyone who wants to act out out about this content. You observe so such its most exhausting to present with you (not that I real would want…HaHa). You definitely put a new twist on a message thats been scripted near for eld. Discriminating stuff, only majuscule!

  74. build solar cells says :

    These are in fact wonderful ideas in concerning blogging. You have touched some nice factors
    here. Any way keep up wrinting.

  75. gianmarcoveggetti says :

    ciao. complimenti per il blog. ho letto post su stamina. molto bello. ho scritto anche io qualcosa sulle staminali nel mio blog. magari se ti va di seguirmi e di darmi dei consigli mi farebbe molto piacere. complimenti ancora e grazie!

  76. melatonin for sleep says :

    Hey there I am so glad I found your weblog, I really found you by mistake, while I was
    researching on Yahoo for something else, Anyhow I am here now and would just
    like to say many thanks for a tremendous post
    and a all round interesting blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to read it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the superb work.

  77. [GET] 3 Minute Review Videos - Make Unlimited Affiliate Review Videos In Minutes DOWNLOAD says :

    It’s going to be end of mine day, but before end I am reading this fantastic paragraph to improve my knowledge.

  78. Знакомства Ленинск Кузнецкий says :

    Its such as you read my mind! You appear to understand a
    lot about this, such as you wrote the e book in it or something.
    I think that you simply could do with some p.

    c. to power the message house a bit, however instead of that, that is magnificent blog.

    A great read. I will definitely be back.

Trackbacks / Pingbacks

  1. Cavity Wall Insulation - gennaio 11, 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: