LA LETTERA – UN SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE NON PERCEPISCONO NULLA…PROPRIO NULLA…VOGLIAMO PARLARNE ORA CARO GOVERNO CHE LE ELEZIONE SONO FINITE E TUTTI SIETE FELICI E CONTENTI ??????

https://i0.wp.com/www.solofinanza.it/wp-content/uploads/2008/01/istat.jpg

UN SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE NON PERCEPISCONO NULLA…PROPRIO NULLA…VOGLIAMO PARLARNE ORA CARO GOVERNO CHE LE ELEZIONE SONO FINITE E TUTTI SIETE  FELICI E CONTENTI ??????

.

Spettabile GOVERNO ITALIANO

sono un padre ( over 50 ) di una famiglia fino al 2008 a monoreddito che, dopo non aver avuto rinnovato il contratto a progetto la nostra famiglia è entrata in una profonda e drammatica crisi. Da circa un anno ho esaurito ogni fondo a disposizione e, nonostante abbia inviato almeno oltre 1.300 C.V. non sono riuscito ancora ad inserirmi nel mondo del lavoro. Due tentativi nel 2009 ci sono stati : uno  risolto attraverso l’intervento del DPL ed uno interrotto a causa di impossibilità finanziarie di una Azienda dopo circa un mese di attività. Ho contattato attraverso e-mail Il Presidente del Consiglio e tutti i principali Parlamantari spiegando la mia situazione, ma dopo un anno, non ho ancora alcun sostegno da parte di questo Stato. Siamo disoccupati ( con moglie con problemi di salute ) , non abbiamo alcuna entrata economica, nessun contributo, nessun sostegno, anzi, speravo che dopo le elezioni si ricominciasse a parlare dei veri problemi esistenziali ed invece nessuno si preoccupa più. Pazienza il Presidente del Consiglio per via dei suoi impegni e della sua stessa carica, per una serie di motivi, che tuttavia non giustifico, perché lo ritengo responsabile di questo efferrato e criminale atteggiamento di insofferenza verso le fasce più deboli, ma almeno da parte di tutto lo Staff che Lui si è opportunatamente creato per la gestione dello Stato Italia: nessuno ha fatto nulla e non fa nulla neppure per  alleggerire i problemi esistenziali di una famiglia allo stremo come la mia, con  sospensioni di Luce, Gas, etc. . La Madonnina una volta, le Elezioni un’altra hanno “già miracolato” questo Governo, speravo che questo alimmentasse quella parte di buon senso che ci dovrebbe essere in ognuno di noi ma evidentemente non è così. Mi dovete perdonare lo sfogo ma non riesco ancora a credere che in Italia ci sia una classe politica di così basso profilo, che ama esibire vittorie, riconoscimenti, fra l’altro sempre le solite parole che conosciamo ormai a memoria, ma nella vera e cruda realtà, nasconde o fa finta di non sentire le necessità più elementari di quelle famiglie, che fino al 2008 erano famiglie normali ed ora dei veri e propri disgraziati lasciati andare alla deriva, con un piccolo di 4 anni da crescere fra l’altro. Dovete vergognarVi Caro Governo perché il dovere di un Governo ( indipendentemente dal colore ) è anche di “ascoltare e risolvere” i problemi di tutti gli italiani, non solo di pensare ai Suoi  ed a  quelli dei Suoi alleati per motivi di interesse. Un sostegno, in un momento di crisi così importante, va esteso anche a quei segmenti di famiglie come la nostra che non hanno di cui  sopravvivere, non pretendo la luna, ma almeno un contributo come è concesso ad altre categorie ( disoccupati, cassa integrati, pensionati ).

.

Fabrizio Fonsatti

fabrizio.fonsatti@gmail.com

.

fonte: via e-mail

Una risposta a “LA LETTERA – UN SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE NON PERCEPISCONO NULLA…PROPRIO NULLA…VOGLIAMO PARLARNE ORA CARO GOVERNO CHE LE ELEZIONE SONO FINITE E TUTTI SIETE FELICI E CONTENTI ??????”

  1. Roberto Bennati dice :

    esatto

Lascia un commento