BELGIO – Bimba nuda nel pc del cardinale: “La foto è stata caricata in automatico” (?!)

Il cardinale non la racconta giusta. Chi minimamente si occupa di pc sa ‘chiaramente’ che ogni oggetto grafico visualizzato sullo schermo viene archiviato nei ‘file temporanei’ dal computer stesso, senza che questo debba chiedere nulla all’utente. Succede, cioè, che se io apro una pagina porno ogni immagine in essa contenuta viene conservata ‘temporaneamente’ anche dopo che ho chiuso la pagina stessa. E l’immagine della bimba nuda prediletta dal cardinale proprio, perché nei file temporanei, doveva essere stata visualizzata di recente. Molto di recente, caro (si fa per dire, ovvio) il mio maialone cardinalizio.

mauro

___________________

BELGIO

Bimba nuda nel pc del cardinale

“La foto è stata caricata in automatico”

La procura di Bruxelles conferma le indiscrezioni della stampa sulla presenze di un’immagine compromettente nel computer dell’ex primate Danneels. Ma un portavoce precisa: “Era finita nella cartella dei file temporanei”

.

Bimba nuda nel pc del cardinale "La foto è stata caricata in  automatico" Godfried Danneels

.

BRUXELLES – La procura di Bruxelles 1 ha confermato che nel computer del cardinale Godgried Danneels  è stata trovata la foto di una bambina nuda, ma che non si tratta di un’archiviazione volontaria dell’immagine, che è invece stata caricata in automatico nella cartella dei file temporanei. In un primo tempo il portavoce Jean Marc Meilleur aveva affermato che la foto “potrebbe essere ritenuta sospetta”, dopo la pubblicazione della notizia sul quotidiano Nieuwsblad. “Ma – aveva aggiunto il portavoce – è stata ritrovata in un file temporaneo. Chiunque naviga su internet può ritrovarsi con questo tipo di foto in file temporanei”. Alla fine della giornata lo stesso portavoce ha precisato: “Ora è certo che la fotografia è stata caricata automaticamente nella cartella dei file temporanei del pc del cardinale Danneels in occasione di una visita del sito internet della tv belga Vrt”.

Un altro quotidiano, la Derniere Heure, oggi in prima pagina rivela che il magistrato che si occupa dell’indagine, il pm Wim De Troy, potrebbe essere rimosso dall’inchiesta sui preti pedofili. Citando fonti interne al tribunale, il giornale sostiene che la procura generale avvierà lunedì prossimo, davanti alla competente camera delle accuse, la procedura per sollevare De Troy dall’incarico. Il caso, si fa notare, sarebbe senza precedenti in Belgio e si “metterebbe la museruola a un magistrato che pure è uscito dall’Università Cattolica di Lovanio”.

Il quotidiano ricorda che l’inchiesta, denominata “Calice”, si basa sulle denunce raccolte dalla giudice Godelieve Halsberghe, già presidente della commissione sugli abusi sessuali nella chiesa. Denunce che hanno indotto la procura ad aprire un dossier.

.

08 luglio 2010

fonte:  http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/08/news/belgio_bimba_nuda_nel_pc_del_cardinale-5477925/

Lascia un commento