Il nuovo manifesto del delirio ultrà “La rivoluzione parte dalla curva”

 

Ventinove pagine sequestrate a un teppista arrestato per l´assalto alla caserma

.

di Carlo Bonini
.
.

Nella notte di un derby che, in nome di Gabriele Sandri, si annuncia della «pubblica riconciliazione», almeno tra tifoserie, c´è una scoperta che racconta dell´altro. Di quale odio covi nelle curve dell´Olimpico, quale ne sia oggi il segno ideologico e il possibile trasversalismo, quali possano esserne gli sbocchi, dentro e fuori lo stadio. Non stanotte. Non domani. Ma in un futuro non troppo lontano.

E´ un ciclostile di ventinove pagine dal titolo onirico – “Ultras: oltre il tempo. Storie di barricate e lacrimogeni” – che, all´alba del 23 febbraio scorso, viene trovato in un appartamento di Ponte Lungo, quartiere Tuscolano. L´uomo che ne è in possesso non è esattamente un ragazzino. Si chiama Roberto Sabuzi. Ha 41 anni ed un lavoro. E´ un tifoso della Lazio. Si fa chiamare “Er capitano”. Gli mettono le manette per ordine del pubblico ministero Pietro Saviotti. Perché ha partecipato ai fatti dell´11 novembre 2007, la domenica della vendetta, dell´assalto alle caserme. La notte in cui il sangue di “Gabbo” doveva chiamare altro sangue.

Gli investigatori che si rigirano
tra le mani lo scartafaccio si stropicciano gli occhi. Non tanto per l´abborracciato quanto farneticante scheletro ideologico che lo sostiene. Ma per ciò che il documento, per la prima volta, suggerisce e teorizza: un abbraccio tra una forma di fascismo primordiale, delle origini, e il ribellismo anarchico; l´urgenza di una nuova forma di “clandestinità” nelle curve che recuperi le origini del “pensiero ultras” rendendo invisibile le nuove sigle che a quel pensiero si ispirano; la necessità di rompere il “ghetto” dello stadio per esportare nelle piazze “la rivolta”. Insomma, un nuovo «trasversalismo della ribellione violenta», come vuole l´incipit del documento: «Dedichiamo questo scritto a tutti i patrioti, rivoluzionari e ribelli italiani. In particolare: a Garibaldi, alle squadre di azione e le sette carbonare risorgimentali; agli Arditi della prima guerra mondiale; a Benito Mussolini; (…) agli eroi di Bir El-Gobi ed El-Alamein; a Carlo Giuliani, per non dimenticare; a Edo, Sole e Baleno, come a tutti gli anarchici scomparsi nelle prigioni di stato dei quali da anni non si ha notizia, con immenso rispetto».


Il ciclostile ha delle annotazioni
in corsivo. Di Sabuzi, sono convinti gli inquirenti. Che, verosimilmente, ne è anche uno degli estensori. Sicuramente, il ciclostile ha circolato e circola nelle curve. «Ci teniamo a precisare – si legge – che questo ciclostilato non ha assolutamente scopo di lucro. Le piccole offerte serviranno a sostenere le spese processuali sostenute dalle famiglie di alcuni nostri amici (…) Non possono essere descritti tutti gli scontri ai quali abbiamo partecipato. Qualcuno di noi dovrebbe cominciare dalla fine degli anni ’70 (…) Nessuna resa all´assalto del tempo, per carità. Nuovi impulsi di ribellione si aprono a chi sa trovare la strada. Non troverete nomi, cognomi, codici di identificazione. Chi deve capire, chi c´era, capirà. Alle guardie di tutte le età, le condizioni, le simpatie umane e calcistiche: non leggete queste pagine!».

Il gruppo si presenta così: «Siamo ultras romani e vogliamo manifestare il nostro disagio (a volte disgusto) nei confronti di un ambiente che non ci appartiene più (…) Nell´inesorabilità e nella durezza di una repressione invocata dagli “spacciatori dell´oppio dei popoli” (il calcio), dai seminatori di incultura sociale, dalla meschinità degli pseudo-ultras, di fronte al Dio denaro, legami fino a ieri indissolubili si sciolgono provocando fratture insanabili». La strada, dunque, è un ritorno alla «purezza», sotto l´ombrello di una nuova sigla «Ultras Lazio». «Ultras Lazio – si legge – è l´incontro di anziani militanti della curva Nord con i giovani ultras che vogliono effettivamente sperimentare l´impulso della mentalità ultras in luogo di qualsiasi altra esperienza esistenziale, che viene considerata da questi giovani, con disprezzo, “borghese”. (…) Prende così corpo l´idea di un movimentismo ribelle ed irregolare antipolitico, quello stesso che ha contrassegnato la storia del “primo fascismo”». Per farne cosa?

«Il nucleo più consapevole degli Ultras Lazio – prosegue il documento – ha un retroterra teorico che lo porta ad identificare nello squadrismo mistico-fascista l´essenza di una condotta che vuole essere una risposta, nella fiera consapevolezza di una sterilità politica contingente (la “politica” è rifiutata dai ribelli in quanto luogo di tenebrosi giochi di tipo capitalistico e mercantilistico, inevitabilmente scaduti a logiche di accumulazione di denaro fondate su intrighi e menzogne)».

Nella farneticazione squadrista, il ciclostile indica la ricerca di aggregazione con ogni forma di nuovo radicalismo – «Riserviamo stima, senza ombra di dubbio, a quei “compagni” di cui condividiamo la mentalità radicalista, barricadera, che li porta non a caso in prima fila nella lotta a fianco degli oppressi e degli emarginati» – e un metodo. «Per i giovani delle squadre fasciste del 1919 e del 1920, il farsi fascisti divenne una ribellione ai costumi, alla morale, alle ipocrisie e alle debolezze della borghesia. Non può così stupire che quando parte “la carica alle guardie” il grido di battaglia, come una sfida intera al mondo antifascista, rimane il classico “Duce, Duce”».

Nella cartellina in cui Sabuzi custodiva il manifesto del “nuovo ultras”, un secondo documento di 23 pagine, in lingua inglese – Bodyhammer: tactics and self-Defense for modern Protester – traduce la teoria in prassi della violenza. Si va dalla storia delle centurie romane e della formazione a testuggine, agli scontri di Napoli (17 marzo 2001) tra no-global e polizia. Di quell´esperienza si consiglia di ricordare «l´utilità dei grandi scudi di plexiglass». «Leggeri, facili da fabbricare, psicologicamente disarmanti per la polizia, che non potrà vedere la prima linea di carica, perdendo così il senso di adrenalina nei confronti dei singoli lanciati all´assalto».

.

(19 marzo 2008)

45 risposte a “Il nuovo manifesto del delirio ultrà “La rivoluzione parte dalla curva””

  1. matteo dice :

    Questi sono il parto deforme di una società che non sa dare risposte e soluzioni alle crisi esistenziali delle nuove e vecchie generazioni.
    Fondamentalmente sono ridicoli e non per la rabbia che esprimono, ma per i metodi di lotta, che non solo sono inutili al “riscatto”, ma favoriscono e rafforzano le lobby affaristiche che ormai dominano il mondo comprando uomini e anime.

  2. skakkina dice :

    Io neanche riesco ad esprimere il disprezzzo che ho per questa gente (e sono già due volte che sono senza parole in due giorni).

  3. acab dice :

    e allorA dove sta il problema!? Voi potete scontrarvi noi no unico degno di rispetto tra voiè CArlo giuliani .Siete patetici cazzo almen noi rischiamo il carcere e stiamo con il popolo dei quartieri quelli che vivono nella merda ogni giorno!! Voi al massimo finite ad i vari g8(cui partecipato pure io) ve le prendete dite che non bisogna tirare le pietre e le molotov e vi torturano pure dentro … E vi affidate allo stato cazzo i vostri leaders vi hanno lasciati soli perchè come i leaders di destra loro hanno fottuti inciuci del cazzo con i boia la mia mentalità radicale non accetta inc
    iuci con i caschi blu.
    lA GENTE vi crede dei borghesotti annoiati no global dei figli di papà per questo ptreferisce buttarsi alla carica con me (fascista si) ma vive la realtà nei quartieri popolari con gente che non arriva a fine mese .immigrati rompcazzo,sbirri bastardi .Nei nostri quartieri neanche fn viene perchè non vogliamo fighetti uqelli si vestono da skins tutti perfettini mettili in mano una lama oppure una mazza non sanno neanche usarla son come voi no global!.

    Voi non fate nulla per far cambiare le cose io ho espresso solidarietà verso i torturati a bolzaneto ma figli miei i vostri leaders vi hanno lasciati li con i vostri lividi -Morto gabbo noi siamo scesi in strada e abbiamo messo ferro e fuoco tutto -dovevate farlo anche voi almeno avreste avuto credibilità iin quel che fate e dite

    nessuna resa contro i caschi blu a.c.a.b
    i cani in blu non valgono nulla ne vivi ne morti non possiamo avere rispetto .

    e se parliamo di coraggio e perchè siamo disposti combattere per nulla allo stadio come nella strada .
    identità ultràs

    i colori ci dividono la mentalità ci unisce

  4. acab dice :

    non esiste che tu sbirro mi usi come un giocattolo bene non vieni processato il proceso te lo faccio io -ti assalto la caserma -ti devasto -ti carico io .Voi cosa avete fatto nulla neanche li hanno condannati aivoja che se me facevano pisciare addosso ,mi pestavano per ore in quel modo minimo e dico minimo sarei andato da uno sbirro in quartire mio e con una lama li avrei fatto la gola al boia minimo ,.,

    Ma voi ………………….. nulla vi affidate allo stato .Io ero al g8 ho fatto gli scontri e qualche boia lo pure beccato avevo la lama ed ero pronto ad usarla contro di loro .

    E dopo quei fatti voi dite chenoi gacciamo schifo i casi sono 2

    siete masochisti
    oppure coglioni scendete con noi in strada marciamo non ci fermerà mai nessuno

  5. skakkina dice :

    Acab, non abbiamo nulla in comune, Nulla. Toglitelo dalla testa.
    E sì che lo schifo che avete fatto per le strade vi ha guadagnato tanto rispetto: ma che diamine dici?
    E lascia stare il G8, che mi pare di capire che ci sei andato solo per cercare lo scontro, e magari eri tra i giovincelli vestiti di nero, no? A sfondare e distruggere e provocare la reazione dei poliziotti che poi si è abbattuta sui pacifici manifestanti. Ma per favore!
    Vedi, tu hai espresso solidarietà per i fatti di Bolzaneto solo perché… si può dare addosso alla polizia! Anch’io sono dell’idea che chi sbaglia debba pagare e pure pesante, prima di tutto i poliziotti, che hanno responsabilità enormi nei confronti della divisa che indossano. Ma non per questo mi butto nella guerra civile, anzi guerra fra poveri, e non mi sento inetta nel non saper usare una mazza o una lama.
    La tua è solo fame di violenza e di sangue. Siccome sei nato o vivi in un quartiere popolare la sfoghi così, in un altro contesto saresti nell’esercito, o addirittura quella divisa da sbirro ce l’avresti addosso tu. Non sei molto dissimile da quelli che odi così tanto.
    A prescindere dal colore politico (che mi tocca riconoscere che alcune battaglie sono simili sia a destra che a sinsitra) lascia da parte l’odio, che lo sbirro a cui avresti tagliato la gola nel quartiere tuo è un morto di fame e magari tiene pure famiglia e magari è pure una brava persona.
    Ripijati.

  6. skakkina dice :

    Ah, e poi cortesemente dovresti spiegarmi perché se viene ucciso Sandri (che è uno schifo, sono d’accordo) succede ‘sto casino, ma se un tifoso uccide un altro tifoso (leggi Paparelli) allora tutto ok.
    Lo vedi che non c’è una logica?
    Ti piglierei a schiaffi per quello che dici e che dici di aver fatto. Anzi, a sculacciate sul culo.

  7. acab dice :

    Allora teoro intanto se si uccide un tifoso bisogno in quale contesto viene ucciso(scontri tra ultràs ) di solito poi in gabbio si risolvono le cose!!!. SEcondo io odio gli sbirri io ero al g8 perchè come te odio la globalizzazione che porterà sicuramente oltre che un mare di negri , una provatizzazione degli stadi cn leggi severe .Si ero con i giovincelli vestiti di nero (se vuoi la cruda verità non so neanche chi fosserò)alcuni erano boia sicuramente e non lo metto indubbio ! Sta storia dei manifestanti aggrediti a bella te devi piantà de cagarcazzo con ste storie i boia li hanno caricato prima moolto prima se voleva potevano sperdere facilmente i facinorosi come me – se voi non sapete difendervi fate gli scudi e non sapete manco sfondare le guardie noi solo con sciarpe e mani e spranghe abbiamo messo in ginocchio i boia schifosi li a genova avete fatto un casino che dovete ringrazià i dementi come noi che almeno se lanciavano bottiglie e se facevano barricate -Stato ucciso il ragazzo cazzo voi gridavaTE assasini io ero li tsoro caricateli gridavo carichiamo le guardie !!Sarà che tu pensi che io do solidarietà per scontrarmi capisci proprio un cavolo tu sai!! Io do solidarietà perchè ben prima di voi son finito nelle mani delle guardie nelle loro caserme mo me hanno diffidato -e sto ai domiciliari per i fatti di quella sera in cui morì Gabbo .

    Tu sei un esempio di ribelle addomesticato,io non sfogo la mia rabbia di quartiere semplicemente allo stadio posso risolvere questioni mie le guardie e allo stadio moolti la pensano in questo modo delle curve italiane-tu sei una cui le guardie i boia torturano ,pestano sapendo che non reagirai mai!!!..

    le nostre mentalità son lontane conosco dei rossi che hanno davvero le palle quadrate e che erano al g8 come in STRADa quando è morto gaBBO

    la rivoluzione comincia dallo stadio

    e poi casarucci ,agnolotti e carusi dove cazzo stavano mentre i boia si divertivano con i vostri corpi secondo me tra le tipe li a bolzaneto ie piaceva pure farsi passò er tonfo sui fianchi

    ao rivoluzionari de cosa der culo

    a.c.a.b

    er monnezza

  8. acab dice :

    Poi cazzo cetrano i militari con gli sbirri .Io ho amici nel esercito e non sono sbirri anzi li detestano più di me -sai i militari come chiamano i militari che entrano nei cc i raccomandati der culo .Io rispetto i militari non le guardie io combatto qui per il mio paese loro combattono fuori ma non sono guardie .

    Gli sbirri invece nn hanno ideali e valori … non li puo paragonare ai militari scusami tanti .

    In un altro contesto non ci vivo io è da quando ho 8 anni che vado in curva laziale ,mio padre è stato uno dei capi e conta ancora qualcosa li in mezzo per questo rompono er cazzo le guardie .Mio padre è stato portato via quando avevo 12 anni cosa cazzo avrei dovuto pensare delle guardie che erano dei grandi figli di mignotta!!!

    a.c.a.b

  9. skakkina dice :

    Allora, monnezza, innanzitutto usami la cortesia di non apostrofarmi “tesoro”, ché certo non lo sono, e di sicuro non il tuo. Se il tuo intento è di parlarmi con sufficienza perché sono una donna, cambia subito atteggiamento. E guarda che se voglio (ma non lo faccio per rispetto dei gestori di questo blog, che sono persone a modo) posso adeguare anch’io il mio linguaggio al tuo: sono cresciuta anch’io in un quartiere popolare e ho passato molti anni allo stadio come te. Poi l’ho salutato per sempre proprio per colpa di gente come te. Perché non ci sto a farmi massacrare per la vostra stronzaggine. E perché per me lo sport non è l’occasione per andare in guerra. Ah, qualche volta, fra una mazzata e l’altra, giratevi pure a guardare la partita, visto che siete lì. La rivoluzione non comincia dallo stadio manco per niente: restituitelo alle famiglie e alla gente normale che vuole passare una domenica di festa.
    Procediamo con ordine:
    Sbirri e militari. In cosa differiscono, scusa? Entrambi portano una divisa e sono servitori dello Stato, cioè eseguono senza discutere ciò che lo Stato decide. I poliziotti lo fanno in casa, i militari fuori. Aspetta che forse ci arrivo: i militari sono più degni di rispetto perché al limite sparano e ammazzano quei negri la cui venuta nel tuo paese tu scongiuri? Eh sì, vuoi mettere un vero italiano con un abissino, con un iraqeno, o un afghano? Mica è gente, quella!
    Scontri tra tifosi. Visto che sei pure laziale, mi meraviglia tu non sappia che Paparelli se ne stava comodamente in curva nord per i fattacci suoi quando un razzo lanciato dalla curva sud lo colpì in un occhio entrandogli in testa e uccidendolo sul colpo. Era il 28 ottobre di 29 anni fa. Sai, io sono romanista, e quando allo stadio sentivo gli altri tifosi intonare gai quel coro schifoso, io mi vergognavo anche solo di essere lì, e pensavo a quel poraccio che voleva solo vedersi una partita, al fatto che aveva 33 anni, che lavorava come meccanico e che magari era quella la sua unica gioia. La domenica allo stadio.
    Comunque la questione “sono scontri tra tifosi” non te la passo lo stesso: visto che propugni tanto i tuoi valori, spiegami cosa c’entra ammazzarsi tra tifosi, che valore è. No, perché io ero tifosa di brutto, e il massimo dello scontro era lo sfottò ai miei amici il giorno dopo al bar.Ma certo non sono una tosta come te.
    Io non sono un ribelle addomesticato, io sono una pacifista, e me ne sbatto del tuo contorto ideale di coraggio. Non è coraggio, il tuo. Specie se senti questo livore feroce nei confronti di un’intera categoria, al punto che avresti tagliato la gola al primo poveraccio di turno nel tuo quartiere.
    Anch’io ho visto portare via gente della mia famiglia, anche ad un’età più tenera dei tuoi 12 anni. Ora che sono cresciuta (e il mio cervello con me) so il perché, e so che avevano sbagliato, e di brutto. Che colpa ne avevano quei due sbirri se qualcuno in famiglia mia aveva deciso di rubare, spacciare, strozzinare? Hanno fatto bene a portarseli via. (E per favore, non mi tirare fuori che “chi non sale quei tre scalini non è romano”, che quel detto mi fa vomitare. Io sono romana senza averli mai saliti.) Manco li vedo più ‘sti familiari, non per queste ragioni, certo, ma anche. Ora non venirmi a raccontare che per tuo padre era diverso: non perché non ti creda, ma perché il discorso per me è inutile a monte. Certe guardie le odio anch’io, e soprattutto odio il sistema che cerca di far passare certi atteggiamenti come iniziative personali, quando specie in occasione di manifestazioni come il G8 abbiamo evidenza che così non era.
    Quanto poi ai motivi per cui odi la globalizzazione, e cioè che porterebbe un mare di negri e leggi severe sugli stadi…. che dire? Mi sembra un po’ contorto come ragionamento, ma se queste fossero le conseguenze, quasi quasi viva la globalizzazione! Io lo stadio non te lo farei vedere manco in cartolina, anzi, non ti farei uscire proprio più di casa.
    Già la situazione è quella che è, ci mancate solo voi. Nessuno vi vuole alle manifestazioni anti-global. Vi metterei tutti quanti dentro al Flaminio a pestarvi ben bene fra di voi finché non siete tutti rannicchiati in un angoletto a stropicciarvi gli occhi e chiamare mamma.
    Ancora che parli di ideali.

  10. acab dice :

    Ammazza cazzo sei la donna delle meraviglie .Ammazzate pure romana sta testa di cazzo (mi meraviglio che nn sai che quegli scontri dopo la morte di gabbo ci stavano anche i romanisti oltre i colori) il detto ci sta infame che non sei altro ,mio padre non era diverso tesoro .Tagliare la gola agli sbirri be quello che fanno loro lo giustifichi mi sa potresti farti scopare da loro(ah gia magari il tuo tipo fa er boia) a vero te piaciono i negri ,e i marocchini ,cinesi e cazzi vari sai che te dico fanno bene struparvi ve piaciono secondo me che pezzo de merda che sei ou!!.NU se batte la tua deficenza sei er peggio .

    Io no te farei annà te allo stadio perchè te sei un pericolo per te stessa ce donna de merda vali nemmenon quei 4 sacchi che po valè una guardia morta.SE leggevi cmq io dicevo se me avesserò torturato come a bolzaneto avrai fatto così ah vero dimenticavo voi siete nocazzer e quindi noviolenza solo resistenza –

    Però noi siamo tanti ora PIù de voi arcuni no global ce stanno tra NOI sopratutto quelli più estremi e so rossi come er sangue ci accomuna un unico nemico .er boia.

    a.c.a.b

    er monnezza

  11. acab dice :

    I militari se guadagnano er pane combattono fori dal italia e dentro gli sbirro che se guadagnano un cazzo che rischiano??? se ammazzano pure tra loro -te tirerei fuori la vedeva raciti ma non mi va guarda altra mignotta che se va in tele fare avvissi de pace.L faccia alle guardie i veri assisini del suo adorabile maritino,.

    CHi non ci vuole alle manifestazioni dei no global tu oppure quei 4 rasta ==??? Mille altri gruppi ce chiamano poi sammo noi che decidemmo se annà oppure no pnsa te er forte prenestino ce baccaglia il cazzo per andare al g8 che ci fu a genova e ce semo andati pe cazzi nostri tesoro(te parlo con sufficenza perchè secondo me dovresti stare a casa ) mia ragazza lo fa tesoro e se ne sta tranquilla tranquilla senza cazzi e ammacchi.

    Te lo detto me sembri quelli che al g8 aiutavo ad alzarsi che dicevano basta basta e piagnevano -na piskella di 17 anni che piagneva io che gli mettevo acqua sulla testa mentre i rossi li mollavano pe terra questo è er vostro coraggio me sa… Sai che se permetti io ar g8 ho aiutato tanta gente che ancora oggi mi ringraziani e me vengono a trovare … ragazzini/e ,vecchi e donne … tu cazzi ne sai dei miei ideali io so pronto amorire per quello in cui credo .Cmq se vedessi pure te pe terra piena de sangue te aiuterei differenza tua -qui cadono infami -ah e guarda io ho mussolini tatuato sul collo eppure la g8 non mi diceva nulla nessuno .me osn caricato in spalla na ragazzina mentre i boia caricavano .

    tesoro

    a.c.a.b
    ermonnezza

  12. skakkina dice :

    Secondo te dovrei stare a casa? Può darsi, però il destino crudele vuole che invece ci stia tu. Io vado a godermi questa giornata di sole, ti lascio il privilegio dell’ultimo delirio, dell’ultima “parola”.
    Tu intanto continua a pensare di essere un eroe, che sai che fine facevano certi eroi come te al tempo dell’amichetto tuo mascellone?

  13. Val dice :

    Cia Ska goditi il sole e magari che si diverta anche ermonnezza
    Ciao e “calmatevi”:) tanto cambia poco e nulla….ne per l’uno ne per l’altra.

  14. max78 dice :

    Benvenuto Ermonnezza 🙂

    Ti chiedo se puoi parlarci meglio dei tuoi (vostri) ideali visto che ne hai accennato. Perchè francamente io personalmente non riesco a far rientrare lo stadio, gli ultras, gli scontri con i poliziotti “boia” e la globalizzazione tutti insieme in un discorso che abbia senso. Ma cerco di fare lo sforzo di capire che, se non ha senso per me, non significa necessariamente che un senso non ce l’abbia.

    Quindi ti chiedo se puoi spiegarmi (spiegarci) meglio quali sono gli ideali degli ultras, cosa significa essere ultras, quanto c’entra con la politica essere ultras e quanto c’entra con lo sport.

    Se puoi evitare una risposta tipo “…perchè sti cazzo di sbirri, etc. etc.” è meglio perchè così sono capace anche io di (non) spiegare le cose 🙂

    Ti dico in tutta franchezza che l’idea che in questo momento ho è questa: penso che gli ultras siano giovani cresciuti in un contesto sociale difficile, al limite, che abbiano trovato una propria “identità”, magari in età adolescenziale, all’interno di un contesto sociale, quello dello stadio, improprio. In mancanza di un punto di riferimento vero qualunque cosa và bene insomma, perchè ognuno ha bisogno di identificarsi in qualcosa. I giovani ultras sviluppano una loro identità allo stadio e riempiono le loro teste con concetti che si rifanno a una non-cultura, quella ultras, che di fatto non ha nè fondamenti nè reali legami con il mondo circostante. Per questo siete, dal mio punto di vista, vittime e alienati (nel senso patologico del termine).

    Quindi concepisco la vostra realtà come una realtà distorta.

    Adesso senza tirare fuori lame (anche perchè anche io se mi ci metto con le lame, senza falsa modestia, credo di essere abbastanza bravo, credimi) smentisci quello che ho detto, dammi una spiegazione ragionevole, se vuoi aiutami a capire quello che non sono in grado di capire da solo del “mondo ultras”.

    Un saluto, Max

  15. acab dice :

    Per ska tesoro alla fine sono uscito pur io!!!.

    Va bene maz cercherò di spiegarti bene le cose poi esco …

    Essere ultrà el ambito sportivo penso non ci sia molto da dire i vede allo stadio le coreografie ,gli striscioni ,e tutto il resto(senza scontri qui ti parlo solo di stadio) io amo la mia squadra perchè in momenti duri ho seguito e giocato cn gli amici in quartiere immaginando di essere io quei giocatori -allo stadio trovavo non solo fratellanza ,rispetto ,onore ma anche combattere per difendere i tuoi coloro contro i tifosi avversari ,ultrà è vivere intensamento ogni momento ,ogni ora e combattere ed esultare per la tua squadra ma anche combattere in strada contro i nostri nemici(negri ,ps ,tossici) che se permetti rompono i coglioni dal mattino alla sera ( coglioni me lo passi ok) in più ci si mettono pure i ps con la loro prepotenza verso le persone non solo ultrà il discorso perchè mi baccaglio allo stadio con le guardie lo gia spiegato sopra .Dopo il 2001 qualcosa cambiò però i ps iniziarono ad abrogarsi il diritto di fare quello che volevano dicevano che ormai se avevano sistemato i rossi al g8 potevano risolvere il problema ultràs alla stessa maniera!!.. Nel 2006 ci fu un episodio che cn noi ultràs centra nulla ma che poi ti spiegherò max il perchè dello svolgersi della rivoltà civile di Catania (perchè questo era .Una rivolta civile contro gli abusi di autorità)il caso Federico Aldrovandi .Catania scoppia una vera e propria rivolta civile portata sia dai fatti del g8 e che da altri casi di scazzi tra i ragazzi catanesi e i ps ,muore un ispettore di polizia RAciti UCCISO dagli stessi poliziotti i video parlano chiaro ogni modo dovevano rovinare la vita a qualcuno e via con il piskello che lancia il sasso ,poi un altro ,fino a10 ultràs catanesi mi ricorda molto questa frase(bastardo tu hai ucciso con il tuo sasso) ad alcuni ragazzi catanesi che io conosco presi in piazza in caserma li hanno fatto passare bolzaneto 2 con frasi tipo abbiamo sistemato i rossi sistemeremo anche voi feccia .Per pareggiare i conti nel 2007 uccidono un tifoso laziale GAbbo non pensando che noi siamo come fratelli e che se un ultràs muore sia rosso sia di destra si mobilità tutto il movimento si mettono via i colori e si marcia contro i ps questo avete visto tutti -noi abbiamo detto attenzione perchè siamo ultràs ma tanti e pronti alla rivoluzione -vogliamo vivere con dignità ,i negri ecc ecc ok ma non che prima le case aloro poi a noi idem per il lavoro ,non siamo animli che potete giocare come se fossimo dei burattini noi ci mettiamonniente marciare e bruciare tutto se uno di noi viene ucciso dalle mani infami dello stato!. Che poi i motivi erano questi abbiamo chiesto per favore di sospendere il campionato per Raciti lo hanno fatto ma un tifoso cosa è una bestia da circo?? e allra abbiamo scatenato una guerra civile abbiamo assaltato i poliziotti ,bruciato le caserme alcuni di noi li gridavano a loro 123 ricordi sbirro 456 sei bello morto sul asfalto 789 il cellerino non commuove riferendosi ad i loro abusi al carc di Bolzaneto(anche se siamo di destra noi non abbiamo appoggiato quei fatti) nessuno di noi per questo abbiamo preso le distanze di gente come fn oppure la gioventù azzurra di brlusconi ,anche perchè la maggior parte di noi è stata umiliata ,picchiata ,denudata nelle caserme e questo era il meno il peggio era che ti sbattevano in gabbio con diffida la seguito !!Lo stadio noi andiamo paghiamo caro un biglietto ,siamo continuamente sotto pressione da loro poi ora come ora usano la tattica di caricare donne vecchi e bambini per spaventarli così chè la colpa risulti nostra ,vogliono privatizzare un posto dove molte realtà operaio ,delinquente ,skinheads,rossi convivono insieme tifando la loro squadra perchè hanno paura che gente come noi possa davvero scatenare una rivoluzione civile con la privatizzazione noi non potremo più andare -sarebbe business ,consumo ,e altra merda la globalizzazione è a favore di questo immaginatevi uno stadio dove non ci sono striscione prezzi da paura ,tutti composti e in silenzio(io sinceramente ho paura di questo) tu no?? . GLOBALIZZAZIONE UGUALE CLONI ,più immigrati per essere sfruttati dai ricconi che li usano per fare le loro porcate ,italiani apiedi ,guerre senza sens vedi irak (hanno usato dei poveri disgrazati che per far vivere meglio la loro famiglia sono andati acombattere in una guerra che neanche ritengono giusta)colonizzazione americana ,rete di pedofili sempre in prima fila(indiani ,thailandesi ,neri ecc ecc usati per i loro giochetti sessuali)tanto questa guerra ha distrutto tutte le loro famiglie chi meglio di quei porci potrebbe godera della situazione!. Neri qui italia ora come ora è il terzo mondo ridicolo far venire gente che poi non trovano lavoro e spacciano e ci portano in quartiere quella fogna dei tossici!.

    Spero hai capito io eco adesso ciau

    ermonnezza

    lazio non sarai mai sola -vola un aquila nel cielo più in alto sempre volerà -GAbbo sei ttu quel aquila

    a.c.a.b
    i colori ci dividono la mentalità ci unisce

  16. acab dice :

    Ti spiego un ultima cosa siamo nati inquartieri difficili si!i politici ci vogliono solo usare non importa quale colore politico abbiano vedi molte volte sono venuti quelli di fn ha dirci dovete attaccare qui e attaccare la ma cosa centrano loro con noi?sono solo borghesotti alla sera escono cn la carta di credito e con la porsche cosa cavolo ne sanno come viviamo noi e vengono da noi perchè pensano di uasarci alla prima occasione buttarci in pasto agli sbirri!.Dopo il g sono venuti dicendo avete visto ormai siamo al punto di fare quello che vogliamo ,li abbiamo massacrati ,ci siamo divertiti nelle caserme vedevi come piangevo ed invocavano aiuto i rossi e negri!!. La nostra risposta e stata cacciarli via con calci nel culo io combatto per la mia terra ma non posso e non voglio assolutamente combattere al fianco di gente così io non ho mai sprangato una ragazza ,un invalido non gioisco di fronte certi fatti facile loro ci credono 4 animali senza cervello vero io ho la 3 media ma non sono un imbecille ……..Il mio contesto nasce dalla sopravvivenza di campare ,di trovare un lavoro ,di non essere diventato un tossico un ladro . Ma di aver appoggiato un ideale di ricostruzione di questo paese ……

    per me CArlo giuliani è uno che merita un enorme rispetto idee diverse ma morto mentre combattea per cio in cui credeva uno cui va il massimo rispetto ..

    a.c.a.b

  17. solleviamoci dice :

    Allora… non posso starmene a farmi gli affari miei per un paio di giorni che mi combinate macello? Mbé? Devo proprio mettermi a fare la maestrina?
    Cominciamo con le ramanzine allora: ACAB, come puoi vedere non ti ho “moderato” in alcun modo, ma questo non significa che sia d’accordo con te o con il tuo modo di esprimerti. Non si tratta di qualche “coglione” di troppo, ma di rispetto. Non mi piace che NESSUNO insulti gli altri, non in “casa mia”. Quindi se vuoi continuare a dire la tua, moderati da solo. E’ ovvio che non ti correrò dietro con “spranghe” o “lame” – non è mia abitudine, non lo è mai stata, anche se, se lo facessi, avrei l’indubbio vantaggio che staresti lì a prenderle o ti daresti alla fuga, visto che, oltre che donna, sono pure invalida… 🙂 ma il fatto di essere per la pace non mi fa “porgere l’altra guancia”.
    C’è qualcosa di profondamente distorto, a mio avviso, nei tuoi ragionamenti. Non solo perché dici di essere fascista e questo è già abbastanza (molto) lontano dalle mie convinzioni, quanto perché ti rendi perfettamente conto che i destri vi vorrebbero usare e poi lasciare nelle mani dei poliziotti vostri nemici quando non gli servite più, però non fai nulla per evitarlo. Vieni da una situazione che io posso solo immaginare, quartieri di degrado e di non-speranza… ma cosa hai imparato? Ad usare la lama contro chi non la pensa come te. Il che ti porterà lontano… e poi cos’è ‘sto giochino del “tutti uniti contro i pulotti”? Mistificazione. Perché se proprio siete così uniti, voi “tifosi delle curve”, contro il comune nemico (e questo è vero, te ne dò atto, anche se non capisco la logica…) spiegami perché i tuoi amici fascisti – e penso anche tu – avete buttato fuori, letteralmente, dallo stadio quelli di sinistra: mi riferisco al Milan, alla Roma e chissà quanti altri. Come dire: tra tifosi ci accoltelliamo impunemente e ce la vediamo tra noi, contro i pulotti siamo tutti uniti… ma che senso ha? Cosa pensate di ottenere? Quale cambiamento nelle vostre vite, quale futuro avrete? A settant’anni, se ci arriverete, non potrete più togliervi la soddisfazione di fare raid contro “i nemici”, ma continuerete a lavorare in posti di pochissima soddisfazione o a vivere di espedienti.
    Se è questo quello cui aspirate…
    Dici che combatti per la tua terra: ma spiegami dove…
    A parte che il discorso militari/poliziotti non è poi così vero: non solo tutti i poliziotti non sono stile bolzaneto (infatti ci mandano i corpi scelti, ccome succedeva trent’anni fa contro le manifestazioni…) ma anche i soldati, pensi davvero che quelli che vanno nelle cosiddette “missioni di pace” siano angioletti? Mai sentito parlare di torture e di ogni tipo di “stortura”, sia in Africa che in Medio Oriente? Ma dove vivi???
    Certo non bisogna generalizzare: c’è anche qualcuno che ci va convinto di fare una buona azione… ma mica tutti, sai!

  18. max78 dice :

    Ciao Acab (ti devo chiamare Acab o Ermonnezza? :-?)

    Capisco quello che dici e anche le tue posizioni, anche se non le condivido. Innanzitutto negri e tossici non sono da odiare, credo. Almeno non capisco il perchè. Anche io vivo in un quartiere abbastanza di merda e proprio l’altro giorno ho scritto una mail a un politico della Lega – che voleva andare a rompere le palle al campo nomadi che c’è vicino a casa mia – per fargli presente che il campo nomadi è l’ultimo problema del quartiere e gli ho fatto capire che sarebbe opportuno evitare di fare questi giochetti per comprare a buon mercato la fiducia della gente, quando i problemi del quartiere sono altri. Prendersela con i negri, gli zingari i tossici, quello che vuoi… alla fine è la solita guerra tra mortaccioni e (a parte il fatto discutere su chi se li intasca i soldi della droga e chi ce la porta la droga nei quartieri sarebbe interessante, non credi?) tolti gli immigrati o i tossici credimi i tuoi problemi non sarebbero risolti.

    Quello che non mi torna è il connubio tra stadio e politica… Secondo me tu (voi) dovreste avere una visione distinta delle due cose. Questo non significa che io condivida determinate idee, ma te lo dico in tutta sincerità, se la vosta posizione fosse meno violenta sarebbe più comprensibile e questo sarebbe un vantaggio solo vostro perchè la gente potrebbe capire meglio quello che dite con le parole, mentre invece decifrare quello che uno vuole dire con le mazzate è più complicato. Tanto è vero che il 99.9% della gente pensa che ultras sia sinonimo di violenza gratuita, e per il momento lo penso anch’io, anche se intravedo in quello che dici delle ragioni, anche condivisibili (nonostante non condivida i modi della “protesta”).

    Acab: se dopo aver preso a calci in culo quelli di fn non vi organizzate in modo da avere una vostra voce, se non fate in modo di essere realmente organizzati e seri, a prescindere da quello che è il vostro pensiero, rimarrete sempre agli occhi di tutti dei teppisti destinati alla galera per i quali non vale nemmeno provare quel minimo di commiserazione che si prova per i negri e i tossici.

    Quello che vi sfugge è che voi non siete di destra. E’ solo che qualcuno vi ha insegnato che vivete nella merda per colpa dei negri e questo non è vero; è la politica di destra che ci guadagna se voi non usate la capoccia per pensare in modo costruttivo e per organizzarvi in modo da avere quello che vi spetta; Se a voi vi sta veramente sulle palle l’idea di essere dei “cloni” a causa della globalizzazione, se vi riunite e discutete in modo serio dei vostri problemi sociali, etc. scoprirete di non essere manco per un cazzo di destra.

    E’ solo che finchè andrete allo stadio a dare o a rispondere alle mazzate dei poliziotti rimarrette sempre e solo ciò che siete, non cambia nulla e soprattutto non avete nessuna speranza di sopravivenza.

    Mi sono spiegato?

    Ciao, Max

  19. matteo dice :

    Bello leggervi mentre cercate di addomesticare un gatto selvaggio.
    Però acab, a parte i come e i quando, dice il vero, a suo modo (non condivisibile), combatte e si ribella.
    E perchè non lo dovrebbe fare se nessuno combatte per lui?

    Acab non è razzista se dice che il lavoro va dato prima agli italiani e poi agli immigrati, e vede giusto nell’affermare che gli immigrati fanno comodo ai “padroni”, agli sfruttatori, che hanno approfittato per diminuire i salari e diritti.
    Dov’è la politica che dovrebbe occuparsi di acab?
    Acab accusa la piaga della droga, che miete vittime soprattutto nei loro quartieri. Dov’è la politica?
    Acab afferma di trovare considerazione tra i suoi amici, dove conta e si sente rappresentato. Dov’è la politica?

    Acab i politici si divertono al gioco della Fenice:
    Rifondazione, rinascita, arcobaleno, resurrezione, rivisitazione, commemorazione, ecc. ecc., si sono sempre rivolti all’indietro e non vedono Acab, che ha imparato a fare a meno di loro.

  20. Val dice :

    Bravo Matteo 🙂
    Acab è rozzo e anche razzista,se vogliamo crederlo,ma è stato lasciato solo nell’errore e nell’orrore da chi dice una cosa e ne fa un’altra oppure semplicemente non la fa e basta.
    Come sempre e come tanti purtroppo.
    Eh si, non è lui che ha la porsche…..

  21. solleviamoci dice :

    Ah, Matteo… perché dvi sempre vedere un tentativo di addomesticare, di ricondurre, di far proseliti nei ragionamenti? E’ giusto quello che dici: la politica non c’era. Ma è anche vero quello che ho detto io: stando a quanto raccontato da Acab stesso (e da quello che so da fonti opposte, ma non per questo meno attendibili visto che oltretutto dicono le stesse cose) rossi e neri (intesi come comunisti e fascisti, beninteso) a parte menare i poliziotti non è che vanno molto d’accordo nelle curve… anzi. Quindi, l’unica che ha la possibilità, con Acab almeno, di parlare senza essere “lamata” sembro essere io: donna ed invalida. Non è presunzione, o magari sì… ma solo nel senso che questo è quello che “presumo”.
    Max, bravo. Sei stato molto più chiaro di me! Hai scritto esattamente quello che penso anch’io.
    Val: non so dove vive Acab. Nel quartiere di Milano citato da Max, fino a quando ci ho vissuto io, c’era qualcuno che si dava da fare (non parlo di me)… adesso non saprei. Non ha risolto molto (nulla direi, se quanto dice Max è vero e non ho motivi per dubitarne), ma è vero anche che, finché ti presenti in CdZ con belle proposte ma sei da solo… i soliti continuano a fare quello che vogliono (che non ha nulla a che fare con il non degrado del quartiere o il benessere della gente che ci vive).
    Suerte!

  22. max78 dice :

    Matteo non sono d’accordo con quello che dici e ti rispondo dicendoti/ricordandoti che in Sicilia ci sono persone che si sono prese o rischiano di prendersi dei proiettili in testa dai mafiosi a causa della loro presenza e del loro lavoro per cercare di far passare una cultura della legalità a svantaggio di quella dell’odio e degli interessi personali. Ovviamente la buona volontà della gente è il combustibile che fà ripartire la “vecchia carretta”.

    Quello che dici in parte è giusto ma il tuo commento non è utile. Qui non si tratta di addomesticare nessuno perchè non penso che Acab sia un animale, altrimenti invece che parlarci lo prenderei a bastonate (dovendo seguire la logica di ciò di cui stiamo parlando).

    Qui Elena le cose sono sempre più o meno uguali direi 🙂 Dicevo a Salvini appunto che stiamo aspettando una “migliore illuminazione” dal ’93 (antica promessa elettorale). Ma se di politica dobbiamo parlare devo per forza dire che chi si fà sentire in maniera almeno un pochetto utile è la sinistra sinistra, che almeno svolge delle attività di qualche tipo… Oltre a Salvini che ce l’ha con gli zingari e a quelli di Forza Nuova che se ne stanno uscendo fuori per cacciare via i cinesi le iniziative dei destri non mi sembrano finalizzate a nulla di concreto.

  23. solleviamoci dice :

    PS: Mat, ok. Acab ha imparato a fare a meno dei politici. Però, secondo me, lo fa in modo ad essi assolutamente funzionale (almeno ad una bella fetta). Perché in Acab ed in quelli come lui i politici troveranno sempre un capro espiatorio aggratis… dopo averlo usato per benino per i propri scopi, o almeno averci provato, come dice lui stesso.

  24. max78 dice :

    Sottoscrivo il PS di Elena.

  25. matteo dice :

    A parte che non vi ho accusato di proselitismo, il mio commento ha trovato spunto nelle parole di acab. E’ lui che afferma che vuole un lavoro, una casa e essere protetto dai tossici.
    Che cavolo centra la politica, qui si tratta di “buon senso”, di bisogni primari, di aspirazioni naturali. Attenzione che a furia di volgere lo sguardo all’orizzonte si corre il rischio di calpestare merda.
    Imparate a guardare innanzi a voi e vedrete che camminando lentamente, anche rischiando di apparire scioccchi, raggiungerete l’orizzonte.
    Il vostro grido dovrebbe essere:
    Uguaglianza, giustizia e libertà. Date il vero significato alle parole:
    uguaglianza nei diritti e nelle opportunità;
    giustizia: difesa del più debole, delle vittime e dei cittadini;
    libertà: diritto di opinione e di espressione senza limitare i diritti e la libertà dei cittadini “onesti”.

  26. matteo dice :

    Comunque acab da spunto a molte riflessioni, ma sicuramente da quello che dice si deduce che non ha fiducia in questo Stato, non si sente rappresentato, non trova risposte ai suoi bisogni.

    A parte tutto, mi sembra che siano sentimenti abbastanza diffusi.

  27. acab dice :

    Ho letto adesso i vostri messaggi -Max chiammi acab.

    Allora io scrivo male in italiano quindi cercherò di spiegare per l’ultima volta , io non mi sento rappresentato da nessuno io ce lo con i negri perchè spacciano e mi portano i tossici in quartiere la polizia se ne frega perchè sai loro devono cagaercazzo alla gente che fuma una canna(non condivido ma la vedo come reato minore di uno che mi porta il tossico)oppure a quelli come noi .Quindi io li caccio via a modo mio non ho bisogno ne degli sbirri ne di qualche borghesotto di destra con i suoi boia!!!.Di sicuro noi ultràs abbiamo un rispetto fra noi che supera il confine della politica perchè sia destra oppure sinistra viviamo nella merda ogni giorno e sappiamo bene cosa vuol dire finire nelle mani degli sbirri ,io sono stato il primo a dire dopo il g8 chissà quei pischelli in caserma cosa subiranno perchè quel trattamento te lo fanno anche se vieni pescato allo stadio ,in quartiere ,oppure in altri luoghi sopratutto dopo il g8. La maggior parte di noi è stata in carcere se passato 24 ore in caserma tra schiaffi ,pugni ,insulti ,calci ecc ecc quindi noi capiamo meglio di molti altri cosa hanno passato quei ragazzi ….Però anche loro sno stati traditi dai loro leaders che se ne sono fregati —–io differenza di tutti voi non ho un leader la lega mi fa schifo anche perchè io per metà sono meridionale e vorrei ricordare al signor bossi che molti meridionali sono caduti nella 2 guerra mondiale quindi quel uomo dovrebbe solo stare zitto !! Berlusconi è uno schifoso mafioso che presto aizzera i cani in blu 1 contro i centri sociali poi contro di noi ,nessuno di noi è contento di questo governo ,quello di 1 invece non ha fatto nulla sempre promesse e tante balle come questo altra parte!!!.Io non trovo soluzione che reagire cn la violenza per sovvertire questo stato di cose anch io ho quel manifesto di identità ultràs in casa sono uno che lo approva in pieno in tutti i suoi punti , io non aggredisco perchè uno e diverso da me ma vengo aggredito prima io per le mie idee di fascismo però al g8 questo ultrà fascista si prendeva la briga di caricarsi le ragazzine in spalla per toglierle dai boia però lui è un animale violento!!..Andiamo avanti io cedo che dobbiamo unirci e marciare se neccessario morire per quello in cui crediamo senza aver paura di niente e nessuno!!.

    Ti porto due esempi

    se la destra viene da noi per convincerci da essere dei loro
    la sinistra viene per accapparrarsi gli immigrati e unica volta che ho scambiato 2 parole con un negro sai che mi disse quello che dico sulla destra che ne sanno questi di come viviamo noi!! .E bada che forse ci avete lasciati da soli nella merda sarà pure una guerra tra poveri ma cosa dobbiamo fare ?tranquilli lo gia detto ci stanno buttando fuori dagli stadi hanno paura di una rivolta civile !!. Lo stadio è punto di aggregazione dai rossi ,disoccupati ,criminali,neofascsti che si uniscono sotto una bandiera di calcio questo fa paura sia ai politici di destra che di sinistra ma vi immaginate gente di destra e sinistra che marcia insieme? non immaginatelo lo avete visto nei tg negli scontri di roma non per nulla anche naziskins insieme redskins gridavano la filastrocca la rovescio!

    QUanti di voi hanno visto striscioni inneggianti bolzaneto?
    oppre alla morte di carlo???

    Noi forse abbiamo un idea di fascismo radicalizzato antistato ma anche perchè ci rendiamo conto che ormai siamo allo sfacello più totale e tra noi ci sono anche dei rossi pronti alla lotta!
    I militari e polizia- certo i militari fanno porcate e vengono puniti però differenza dei boia loro no -saprete che il medico di bolzaneto lavora al estero nelle missioni di pace io ho un maico che sta giu dove ci sta questo medico solo i carabinieri li leccano il culo i militari li sputano per terra!. I boia non vengono mai puniti se non in casi gravi ma neanche quelli vedi federico!”. LOro sono burattini loro oggi torturano in nome del fasciso quale poi lo sanno loro il giorno dopo nel nome del comunismo per questo non ci puo essere rispetto ne vivi ne morti.!

    Noi facciamo riunioni per capire le situazioni abbiamo incontrato gente stata a bolzaneto ,camerati arretati ,ultràs diffidati tutti insieme e non ci siamo scannati ovvio che non possiamo arrivare al nucleo prima bisogna distruggere le basi del nucleo e quali sono le basi? gli sbirri i boia ,poi si penserà al resto.Per quanto riguarda il mio odio per gli immigrati deriva dal fatto che io spero che nessuno di questi maiali violenti la mia ragazza se no lo castro io con le mie stesse mani costo di finire avita in galera,sono prepotenti ,in italia li hanno solo sfruttati e mo li danno i diritti dimenticandosi che anche un italiano muore di fame ,ache un italiano vive per strada il barbone ,fa il parcheggiatore ,magari e stato dentro e si trova in mezzo alla strada questo non fa pena lo zingaro si poverino -rubano ,hanno l oro ,stuprano e uccidono le nostre donne ma fa nulla son zingari bisogna capirli!!Con questo non dico che se lo fa un italiano è un bene anzi io castrerei sia immigrato che italiano ma dico che in prevalenza sono loro!!Perchè nonostante io sio fascista e becero mio padre mi ha insegnato a non toccare una ragazza ,un invalido ,un bambino loro probabilmente sono abituati nei loro paesi bene nessuno gli insegna ,non ti ascoltano si usa la tecnica vieni nel mio quartiere tocchi una ragazza io ti bastono e non chiamo gli sbirri ti lascio ad i familiari chiamasi giustizia sommarria.
    Io chiedo solo lavoro ,dignità ,rispetto basta non voglio altro anzi non vogliamo altri perchè gli ultràs sono la mia comunità la mia gente ,quelli che sanno cosa vuol dire avere i segni delle manganellate ,i ricordi indelebili degli spietati abusi di ufficio si chiamano così,di non arrivare afine mese ,di cambiare lavoro ogni mese e di sentirsi sbattere le porte in faccia perchè tu italiano non devi fare figli invece immigrato si e li danno i mutui e balle varie ,quelli che magari hanno genitori disabili ,quelli come me che hanno perso la nonna invalida perchè non credevano era invalida però alla rumena sotto gli hanno dato invalidità per una gamba rotta ,mentre mia nonna sulla carozzella con dolori atroci nulla una donna che ha servito il suo paese ,se fatto un culo tanto ,ha lavorato peggio di una negra nulla è feccia perchè non è negra forse??? Io non mi faccio usare da nessuno io osno diventato così anche per la merda che butto giu ogni giorno ebbene si io quella notte degli scontri mi so sentito meno slo mi son quasi commosso nel vedere non fazioni politiche ma gente stanca davvero stanca.

    er monnezza

    a.c.a.b

  28. acab dice :

    Max ma una rivoluzione scoppia dal nulla io non devo preare niente e nessunoq uando ognuno di noi sarà pronto -impugnerà spranghe emolotov e sarà in strada …

    a.c.a.b questo per max riguardo organizzazione ecc ecc

    ,mo vado adormire che sono leggermente stanco ma vi lascio un link che vi farà riflettere un video con immagini cui dovreste riflettere non solo la canzone mi rappresenta ma le immagini sperando che un giorno nella strade scenderemo uniti!!

    http://it.youtube.com/watch?v=kPusySREP1g

    chiudo scusa se viene reputato spam questo non lo so ma non credo.

  29. elena dice :

    Il NOSTRO grido, Mat? Perché tu nel frattempo continuerai ad urlare “bravo uolter”?
    Vabbé sorvoliamo…
    Acab, grazie per essere ripassato. Leggendoti mi sono ritrovata in parecchie cose (non te le sto ad elencare perché altrimenti scrivo il diario della mia vita… ma di ingiustizie ne so qualcosa).
    Quello che però non condivido è la conclusione: non è spaccando tutto che potrai (potrete, potremo) risolvere qualcosa. Continueranno a metterti dentro, a menarti, a trattarti come un appestato e ad attribuirti tutte le colpe di qualsiasi atto di violenza, ovunque avvenga.
    Secondo me la colpa di quest’Italia alla deriva non è dei “negri” o dei ROM, che sono sfruttati ed usati esattamente come gli Italiani, anzi anche un po’ di più. La colpa principale è di chi detiene il potere economico (perché anche la politica poi si riconduce spesso a quello), che trova utile e vantaggioso far sì che il mondo degli oppressi non sia unito, anzi si combatta: così di opposizione vera e forte non si può parlare, quando servono li si sfrutta e quando non servono li si massacra. Ad esempio, ultimamente secondo i TG solo gli extracomunitari massacrano e violentano le donne italiane… non è proprio così – solo che, se presenti una sola realtà, quella diventa “vera” solo perché non confutabile. Sarebbe magari opportuno fare un giro in diversi pronto soccorso per vedere come stanno le cose, ammesso che poi le donne ci vadano.
    Mi dispiace non poter vedere il video – chiedo agli altri di farlo – perché, come ho già detto, il mio computer non li regge…
    Che ti devo dire, Acab: odio parlare a vuoto. Credo molto di più nell’esempio che nelle parole. La MIA analisi del mondo mi porta a credere che l’unica soluzione alle miserie di questa nostra terra possa venire da sinistra… molto da sinistra… ed infatti, quelli contro cui tutto il sistema si scaglia di preferenza sono proprio quelli che organizzano, lottano, non si fanno mettere i piedi in testa. Ma l’uso della violenza (se proprio è il caso) deve essere mirato. Sfasciare tutto a cosa porta? A nulla: nessuno capisce cosa vuoi (anche perché nessuno te lo chiede e lo riporta poi correttamente), non ottieni nulla perché ti aizzano contro i corpi scelti (fossero solo i poliziotti…) e non puoi nemmeno pensare di continuare in eterno… un giorno ti ritrovi alla mia età e non riesci più nemmeno a correre…
    Non ho soluzioni miracolistiche – non ho neanche la bacchetta magica. Ma non è prendendosela con chi sta peggio che risolvi i tuoi problemi di lavoro, sicurezza e diritto ad una vita almeno decente…

  30. skakkina dice :

    Mi reinserisco nella discussione – nonostante mi fossi ripromessa di non farlo – per dire a voi tutti che mi dissocio dalla vostra indulgenza. Io non ho indulgenza nei giudizi per chi va a sprangare gente per strada perché negri o tossici o perfino sbirri (per i quali manco io ho molta simpatia, nonostante Acab creda il contrario, o che il mio ragazzo lo sia), e non ce l’ho perché parto dal presupposto che chi interloquisce con me sia dotato almeno di un cervello pensante e di libero arbitrio, in qualunque quartiere sia cresciuto, scusate. Pur ammettendo certamente che in alcune realtà è più facile lasciarsi prendere dall’odio, e credendo fermamente che in quelle realtà si debba lavorare: ed è per questo che disprezzo Veltroni e le sue feste del cinema, perché a Roma i problemi sono ENORMI, e non è facendo un centro storico scintillante che chi sta nella merda intorno può sentirsi gratificato o appagato nei bisogni primari, da cui si dovrebbe partire. Dicevo: parlate ad Acab come se fosse solo un “prodotto”, e non un soggetto, ancorché in certo modo vittima. Io ci parlo da pari a pari, e infatti mi prendo del “sacco di merda”, mi sento dire che mi piacerebbe essere stuprata da qualche marocchino, e cose simpatiche del genere. Forse è per questo che non riesco ad essere comprensiva? O perché, al contrario, credo, di voi, conosco molto bene lo stadio e mi pare quasi di vedermeli davanti, Acab e i suoi amici? Sono del parere che ad andare a guardare al background si possa giustificare qualunque cosa, non solo il comportamento di Acab: ci sarebbe sempre qualche buona ragione per rubare, per spacciare (eh, non ho lavoro!), per stuprare (sono lontano dal mio paese e le donne italiane non mi cagano), per essere pedofili (sono stato stuprato da piccolo dallo zio). Invece noi le ragioni che stanno dietro le dobbiamo capire e ci dobbiamo lavorare, ma mai, dico mai, trattare gli individui come fossero semplici deterministici prodotti della società. Sono sicura che il quartiere di Acab è pieno di ragazzi che nella stessa situazione non sono diventati ultras filonazisti. Quella di Acab è comunque una delle possibili SCELTE. Sono convinta anch’io che una risposta ai problemi di Acab e della sua realtà verrebbe molto meglio da sinistra che da destra, ma sono altresì convinta che ad Acab i negri non piacerebbero manco se non spacciassero. Anche perché pure lui si sarà accorto che molti non lo fanno, immagino.
    Ciò detto, avrei delle domande elementari di carattere pratico da porre ad Acab sulle possibilità di convivenza di un comportamento anarcoide con un’ideologia fascista. Sinceramente non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il risultato di questa “rivoluzione”: chi si occuperebbe dell’ “ordine”? Le squadriglie di ronda? E in cosa differirebbero allora dai poliziotti?
    Chi governerebbe questo nuovo stato?
    Ma se i toni devono essere quelli di sopra, me ne tiro fuori, perché è inutile. Io sarò stata dura, ma ho garantito un certo livello di rispetto al di sotto del quale qualunque scambio è impossibile.

  31. matteo dice :

    Ska nessuno tratta acab come un prodotto, è un cittadino a tutti gli effetti. Il problema che dovrebbe far riflettere è prendere atto che di “acab” ce ne sono moltissimi. Altri la pensano come lui ed esplodono appena ne hanno occasione. La lega ha raddoppiato il suo elettorato e la destra ha vinto anche nelle regioni storiche di sinistra.
    Osservo che contestate acab con molti “se e ma”, ma di risposte?
    Anzichè prendere atto che oltre il 30% dei delitti (delitti denunciati e quindi conosciuti, che sono una frazione di quelli reali), sono commessi da immigrati, continuate a dire “ci sono quelli buoni”. Cavolo, ma date una risposta almeno per quelli cattivi. Gli italiani forse non sono migliori, ma sono italiani e stiamo in italia.
    In verità attira e muove più giovani un parroco di paese che 100 comunisti.

  32. matteo dice :

    E smettetela con veltroni. Purtroppo non governerà, ma mi sarebbe piaciuto vederlo come premier. Lui risposte nel suo programma le ha date.
    E non erano un generico “risaniamo il territorio”, senza dire come.
    I verdi, che al governo stavano anche come ministri, anzi il verde pecoraro scanio, vulcano di idee di risanamento ambientale, ha già fatto molto per la sua terra natia.

  33. acab dice :

    sKA forse io parlo arabo non lo so .Io non ho detto uccidamo i negri ho detto che prima ci siamo noi italiani poi loro non prima loro poi noi italiani(perchè ripeto anche noi italiani abbiamo problemi come loro sono che noi non facciamo pena ) ,i fatti nel mio quartiere parlano ,gran parte della gente e qui ti parlo anche di redskins appoggiano pienamente di cacciare gli spacciatori dai quartieri ,rumeni ,zingari -vogliazero gruppo oi rash(red anarchist skinheads)canta fuori!! con tanto di ritornello mandi tuo figlio al freddo ha chiedere pietà fuori dai quartieri fuori dalla mia città non è un gruppo di destra!! .
    Per il resto me sembra di vedere te dvanti a me con le fette di salame sugli occhi rinunciando di vedere la cruda e barbara realtà che è sotto gli occhi di tutti, io non ho capito dite a me che con la violenza risolvo nulla però voi non mi state dicendo nulla che io non abbia gia sentito frasi fatte e rifatte sugli immigrati e sul problema lavoro!. Io lavoro con un ragazzo negro e guarda è unico con cui quelle 2 parole le scambio ,che mi da ragione che in italia vengono perchè qui possono fare i padroni ,che mi dice perchè certi nn vengono capiti ma giustificati ,mi dice spesso che è sbagliato dare potere ai mussulmani perchè lui li hanno ucciso e stuprato la figlia al suo paese i fondamentalisti che qui difendete(io sono contro la guerra in iraq lo scrivo e lo sottoscrivo) queste parole sono di un extracomunitario .

    Vabbe io adesso vado al lavoro………

    a.c.a.b

  34. matteo dice :

    Acab la verità e che quelli di sinistra sono buoni, ma non concepiscono cattivi che siano diversi dai fascisti e dai padroni (ops.. mi sono dimenticato di veltroni)

  35. skakkina dice :

    Se è per questo sarebbe piaciuto anche a me vederlo come premier… visto che l’alternativa è questa qua, che è appena cominciata e già promette miseria.
    Ciò non toglie che neanche Veltroni ha dato risposte ad Acab, e ha cavalcato l’onda leghista del malcontento verso gli immigrati alla fine del suo mandato da sindaco, in piena crisi di governo, e dunque usandola come trampolino di una pre-campagna elettorale. Si è accorto solo allora delle condizioni in cui versava Roma, mentre solo un anno prima, quando a Milano esplose la rivolta cinese (cosa che mi fece un bel po’ incazzare), si vantò del “modello di convivenza multiculturale” a Roma. Come se prima della Reggiani non fosse mai accaduto nulla. Come se all’Esquilino (Chinatown romana) non spuntassero “grossisti cinesi” come funghi, privando i cittadini dei servizi più elementari nel quartiere, e costringendo gli ultimi negozianti rimasti (certo allettati dai dindini contanti traduzione della moneta cinese) a vendere in fretta e furia, visto che nessun italiano si sogna di andare e fare shopping lì. E non per altro: perché non c’è altro da comprare se non mille variaiozni di colore di scarpe di gomma o magliette di acrilico, che spesso manco ti vendono.
    Io da cittadina di interventi concreti e non solo “di vetrina” nella mia città ne ho visti ben pochi. Anzi, non mi viene in mente niente se non una pista ciclabile in centro e il bike sharing per i turisti.
    E comunque, come ti ho detto, Mat, io in realtà non mi ritengo più comunista. Non so più cosa pensare. Però ho votato SA perché ho ritenuto che l’annientamento della sinistra sarebbe stata una catastrofe per l’equilibrio democratico. E su questo credo che potrai darmi ragione. Per il resto, sono convinta anch’io che la sinsitra si sia allontanata eccessivamente dai bisogni elementari dei cittadini, ed ormai credo sia sotto gli occhi di tutti, anche in considerazione dei risultati della Lega.
    Che poi, ad esempio, io manco mi spiego perché un’iniziativa come quella del mutuo sociale debba essere appannaggio della destra, boh. Forse sono io che non capisco.
    Ma se da una parte la sinistra ha certamente peccato di uno storico eccessivo buonismo nei confronti dell’immigrazione clandestina, dall’altra è anche vero che – come diceva Max altrove – è facilissimo distruggere tanto lavoro fatto in tema di integrazione mandando messaggi di odio e cercando di indicare negli immigrati TUTTE le cause dei nostri problemi. E’ molto comodo per lo Stato che ci abbandona nella miseria. L’altra sera una ragazza istruita e senza alcun problema pratico, credo, che possa avere Acab, mi diceva che c’è da farsi rodere a pensare che magari cerchi un asilo nido e ti trovi scavalcata da un immigrato. Io ci credo che il primo sentimento possa essere quello, ma so bene che la situazione asili è disastrosa di per sé, che come aiuti alle famiglie si danno 1000 euro alla nascita che fra un po’ manco la carrozzina ce compri. Sere fa ho visto uno speciale sugli asili nido francesi, e lì c’erano decine di soluzioni possibili e su misura, per tutti: francesi e immigrati. Certo, non per tutti gli immigrati. Ma guarda che è da 10 anni che io non penso più che le frontiere debbano essere spalancate! Ma credo che nei limiti del possibile dobbiamo essere solidali nei confronti degli altri esseri umani.
    Perché vedi, Acab, quello che non mi torna è il tuo ragionare per categorie: ultras – sbirri, italiani – immigrati, ecc. Anche quando ti ho detto che sono romanista, hai ritenuto opportuno informarmi che c’erano anche gli ultras romanisti quel giorno di scontri. A parte che lo so benissimo, credi che gli faccia sconti perché entrambi esultiamo ad un gol di Totti? Se non erro anche la famiglia di Sandri si è dissociata pubblicamente da questo tipo di reazione.
    Il punto è quello indicato da Max: la gente vede i cassonetti bruciati, i visi coperti dalle sciarpe, la furia distruttiva, e nessuno sa perché.
    Quando invece penso al G8, mi viene il disprezzo non solo per i poliziotti coinvolti, ma anche e soprattutto per chi ha messo – e intenzionalmente – dei ventenni, cui ha fatto preventivamente il lavaggio del cervello, a gestire una simile situazione di tensione, in cui è facilissimo degenerare dall’una e dall’altra parte.

  36. skakkina dice :

    Mat, ma perché devi fare provocazioni fini a se stesse, io non lo so!
    Io mi dissocio da tanta gente di sinistra, in primis da certi autonomi che ho conosicuto molto da vicino.

  37. matteo dice :

    Ska di certo acab è stato volgare nei tuoi confronti e il suo linguaggio è, per dirla con un eufemismo, molto caratteristico. Comunque non credo ti sia sfuggita la dichiarazione di acab, che afferma di avere un amico di colore sul lavoro.
    Acab conosce le due facce della medaglia, gli immigrati che lavorano e quelli che spacciono e delinquono.
    Non sei per il controllo alle frontiere dei flussi allora ammetti che ci vogliono delle regole. Punto.
    Questa è vera solidarietà: immigrazione sostenibile.

  38. matteo dice :

    correggo: se sei per il controllo…. 🙂

    ciao sorellina.

  39. acab dice :

    Prima nn sono riuscito concludere son tornato ora e scrivo!!!.

    errore che fate tutti e che noi ultrà siamo un fenomeno gli emo ,i punk ,gli autonomi son fenomeni da circo e baracconi !!. Noi siamo il risultato di una società schifosa e corrotta molto spessi ghettizzati nei nostri quartieri( e non voglio fare la vittimA) .Nessuno ci ha mai visti oppure ci conosceva prima dei nostri piccoli cameo nelle manifestazioni no global e dopo allo stadio per il resto noi eravamo solo 4 disadattati ,ignoranti ,razzisti che non combineranno mai nulla nella vita se non trovarsi in galera e infine falliti!!. Dopo gli scontri di roma e intutte le curve vi siete meravigliati tutti avete pensato questi non sono 4 scemi sono 4 scemi peicolosi perchè al loro seguito ci sono tante persone e allora giu buttiamoli merda addosso ,cacciamoli dagli stadi ,etichettiamoli violenti ,beceri ,inutili ,insulsi ,disprezziamoli,facciamoli pestare dalla polizia ,mettiamoli in carcere ,escludiamoli -questo lo fa la destra quanto la sinistra e qui vi farei questa domanda questo non è razzismo===???

    Detto questo io non entro in merito le scelte politiche delle persone quali posso rispettare se esiste lo stesso rispetto per me alla fine la gente come me se lavora se ha un minimo di rispetto se le conquistato con le botte e la reazione ,non potete dirci ma voi dovete qui e la noi viviamo inj quartieri dove devi farti rispettare se no stai sotto e non è poi bello prenderle dai negri e dagli altri,io nonostante mio padre è ed era un capo ultràs degli irriducibili il rispetto me lo son guadagnato non facendo il fascista ma dimostrando che non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno che sia un rosso ,uno sbirro ,un negro .

    Non sono un duro delle volte vorrei vivere in santa pace senza esere 24 su 24 in gierra per un lavoro ,per affitto ,ontro gli sbirri invece pare che pr la gente come noi sia un lusso stare tranquillo come diceva er monnezza —

    se un giorno la merda sarà oro noi poveri nasceremo senza culi…

    a.c.a.b

  40. skakkina dice :

    Senz’altro, caro fratello Mat, senz’altro. Purtroppo non posso più sostenere l’utopia del “venite tutti”, credo non lo possa fare davvero più nessuno.
    Certamente, quello che si può fare è lavorare all’integrazione e alla prevenzione, essere più duri nelle pene (per immigrati e non, ovviamente). Lavorare seriamente per uno stato sociale più equo per tutti (il che vuol dire magari non cedere alle sirene del “meno tasse per tutti”), e soprattutto evitare di creare allarmismo. Credo potrai darmi atto che la condotta dei media è vergognosa, in merito, come sottolineava poco più su Elena. Un po’ più di deontologia professionale non guasterebbe.
    Due giorni dopo l’omicidio Reggiani è stato dato fuoco all’alimentari di una coppia rumena a Mentana. Di gente che lavorava.
    Non mi sentirei bene, oggi, se fossi una badante rumena che pulisce il culo (scusate) ai vecchi e poi per la strada verso casa dovessi leggere “rumeni bastardi” ad ogni angolo.
    Comunque, sì: sul tema immigrazione hanno sbagliato tutti, e la Lega si frega le mani.
    Ariciao, bro!

  41. skakkina dice :

    Scusa, acab, ma c’è un errore di fondo: razzismo è etichettare qualcuno sulla base di un pregiudizio e di una generalizzazione basato sulla nazionalità, sul sesso, sulla religione, ecc, tipo italiano =mafioso all’estero, siciliano = mafioso in Italia, donne = puttane, musulmani = terroristi, e via dicendo.
    Quello sugli ultras (intendo quelli coinvolti negli scontri) è semmai un giudizio, che può non piacerti, ma è tale. Se la gente ti schifasse solo perché vai allo stadio e ti accomunasse a quelli che fanno gli scontri, e ti desse del delinquente così per partito preso, sarebbe razzismo, o generalizzazione. Ma mi pare sia stato tu ad ammettere di aver partecipato agli scontri. Se la gente vede quelle immagini in tv certo non può pensare che siate chierichetti.
    Che poi vi vogliano allontanare dallo stadio, mi pare cosa abbastanza normale, quando il reato è comprovato. Così fanno in Inghilterra.
    Prova ad immaginarti fra 10 anni, con tuo figlio di 2/3 anni: ce lo porteresti allo stadio. In curva?
    Bada bene che io quel giorno la rabbia per la morte di Sandri arrivavo a capirla. Ma non per questo potevo giustificare quelle reazioni. Ci sono modi meno controproducenti per farsi ascoltare: non vi ha ascoltato nessuno, così.

  42. acab dice :

    Ba guarda io in curvo ci vad da quando avevo 8 anni e sinceramente se avessi un figlio lo porterei !!. Deto questo io devo contestarti 2 cose primo come credi si senta una ragazza stuprata da sti porc schifosi passare e magari leggere fuori dai cpt?? secondo siccome me danno del razzista percè condanno certi comportamente io reputo razzista chi mi da del animale! noi avevamo motivi più che valide per far cio che abbiamo fatto loro no -sacciano er farsi i soldi -stuprano perchè sono fottuti animali senza rispetto e i fatti di quartiere scusatemi lo dimostrano ah scusate vero mi dimenticavo di quando italiani hanno ucciso desiree e cercavano di capirli un ultrà nessuno cerca di cairlo e ne vado fiero io -piuttosto sta feccia di uomini se tali psso definirli invece vanno sempre capiti ve?? Secondo me ska e non prenderla come offesa tu non vuoi renderti conto della realtà che ti circonda povera rumena il cazzo la maggior parte non pulisce il culo si scopa i vecchietti per rubargli i soldi e bada io con i rumeni ci ho litigato ci siamo presi a lamate visto che senza ragione mi ha dato de italiano di merda -io li ho tirato un pugno in testa gridandogli mangia aglio schifoso e aquesto mi ha aggredito con la lama e io idem!!…..

    Si vede che voi on conoscete questa merda di gente oppure non fate nulla per aprirvi gli occhi!! .

    a.c.a.b

  43. max78 dice :

    Ok “la rivoluzione è come il vento”, mi piace. Bello anche il video, l'”entusiasmo”… In effetti anche io ho pensato qualche volta che prima o poi sarebbe opportuno fare una bella rivoluzione… in effetti quando non se ne può più non se ne può più.

    Ma poi dopo che si fà ACAB? 😕

  44. acab dice :

    Be intanto pensiamo a combattere i boia una volta distrutti le loro basi si attacca il nucleo!.Ma cmq non so se la tua è una domanda oppure na presa in giro ironica!!,
    Ogni modo ti rispondo e dopo che si fa -dopo si rcostruisce insieme si prende possesso del parlamento si ricostruisce tutto!!! .

    Cmq come dice quella canzone la rivoluzione scoppia in un momento nessun avviso ,si inizia dallo stadio ,si porta in strada ,si marcia ,si muore per una ricostruzione totale di questo paese per questo la ia richiesta va sopratutto ai no global che gia una volta ci hanno chiesto di marciare al loro fianco!! .

    Ragazzi /e siete stati denudati ,umiliati ,torturati in nome di un presunto fascismo ma quello non era fascismo era mercenarismo dei caschi blu! I vostri leaders vi hanno lasciati da soli al inferno(nel campo di prigionia) noi siamo stati usati per poi lasciarci in pasto agli sbirri ,è ora di unirsi di scendere in strada uniti senza farsi domande ,un focolaio cresce si espande se siamo in tanti .
    Per la ricostruzione di questo paese ridotto na fogna da mafiosi ,progressisti,intelletuali

    a.c.a.b

  45. Val dice :

    Un pò di relax 🙂

    Aho a.c.a.b,che fate in coppa contro di noi?
    Mi pare giusto che la prima finale unica di Coppa la giocate voi e la Roma.
    Fate in modo che sia una festa in memoria di Gabbio e che vinca il migliore della partita.
    Un saluto a tutti i laziali e onore alla Roma per come ci contrasta sul campo.
    Un saluto anche a tutti gli amici romanisti che conosco .
    Ciao

Lascia un commento